Cesenatico
stampa

appuntamenti

San Giacomo, "Lunedì culturali" al via

Primo appuntamento lunedì 20 luglio alle 21 con l'archeologo don Gianantonio Urbani su "La trasmissione della fede nella ricerca archeologica in Terra Santa"

don Gianantonio Urbani

La parrocchia di San Giacomo apostolo, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, organizza la 24esima edizione dei “Lunedì culturali” sul tema, proposto dal vescovo Douglas per l'anno pastorale in corso, “Fissare lo sguardo su Gesù per trasmettere la vita buona del Vangelo”. Quest’anno gli appuntamenti saranno solo due e si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa in Boschetto (via Cesare Abba, 53), dotata di impianto con aria condizionata.

Il primo incontro sarà lunedì 20 luglio alle 21 con don Gianantonio Urbani, archeologo e docente allo Studium Biblicum Franciscanum - Facoltà di Scienze bibliche e Archeologia di Gerusalemme, dove insegna Archeologia biblica, Topografia di Gerusalemme e Archeologia cristiana. Tratterà del tema “La trasmissione della fede nella ricerca archeologica in Terra Santa”.

L’appuntamento successivo sarà lunedì 27 luglio alle 21 con un dialogo, in videoconferenza, fra il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, e il giornalista Alessandro Rondoni su “La trasmissione della fede nella sfida di un mondo multiculturale”. Sarà possibile seguire l'incontro sulla piattaforma Zoom, collegandosi al link disponibile sul sito Internet e sulla pagina Facebook della parrocchia di San Giacomo con password: 591507.

Per ulteriori informazioni: 353 4109460.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Giacomo, "Lunedì culturali" al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento