Cesenatico
stampa

Emergenza sanitaria

Sono 83 le famiglie che riceveranno il voucher regionale

La graduatoria definitiva è stata pubblicata, i  contributi hanno raggiunto la cifra totale di 13.901 euro

Sono 83 le famiglie che riceveranno il voucher regionale

È stata pubblicata in questi giorni la graduatoria per i voucher regionali destinati alla famiglie di Cesenatico come aiuto per l’iscrizione dei giovani a corsi e campionati sportivi: ne beneficeranno 83 famiglie della città per un totale di  13.901 euro. 

Non è un momento facile per lo sport del territorio, ma tante società hanno trovato il modo di continuare l’attività in sicurezza e quelle che sono state costrette a fermarsi sperano di ripartire il prima possibile. I giovani di Cesenatico sono la linfa per lo sport della città e questi voucher contribuiscono ad aiutare le famiglie a sostenere costi di iscrizione. Le risorse regionali messe a disposizione erano di  18.750 euro e la cifra risparmiata, vista l’assenza di ulteriori richieste idonee, verrà utilizzata come ristoro per le società sportive dilettantistiche operanti nel territorio. I 4.849 euro saranno destinati al sostegno della realizzazione di corsi, attività e campionati da parte delle associazioni e società sportive dilettantistiche operanti nel territorio di competenza.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di destinarlo alle società sportive, aderenti alla Consulta dello Sport, che hanno dimostrato, pur in questo momento di grande difficoltà, di voler  comunque proseguire la loro attività. In particolare l’intenzione è quella di premiare chi ha aderito al progetto di “Attività sportiva all’aria aperta” promosso dall’Amministrazione Comunale a partire dallo scorso mese di giugno.

 

I dettagli del bando

 

Al bando hanno potuto partecipare le famiglie residenti nel Comune di Cesenatico con figli di età compresa tra i  6 e i 16 anni o con figli con disabilità di età compresa tra i 6 e i 26 anni. I voucher sono stati concessi ai nuclei familiari per l’iscrizione ai corsi, alle attività, ai campionati di associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI e al Registro parallelo CIP per la stagione sportiva 2020/2021.

Hanno potuto partecipare i nuclei familiari fino a tre figli in classe ISEE da 3.000 euro fino a 17.000 euro e i nuclei familiari con quattro o più figli in classe ISEE da € 3.000,00 fino a 28.000 euro.

Ciascun nucleo familiare ha potuto beneficiare di un voucher del valore pari a 150 euro. Nel caso in cui il nucleo fosse costituito da due figli il valore del voucher è pari a 200 euro; nel caso invece fosse costituito da tre figli il valore del voucher è pari a 250 euro. Per i nuclei familiari costituiti da quattro o più figli invece, si è potuto beneficiare di un voucher del valore di 150 euro dal quarto figlio in poi, oltre al voucher da  250 euro per i primi tre figli. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sono 83 le famiglie che riceveranno il voucher regionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento