Cesenatico
stampa

Associazioni

Terzo settore, per Cesenatico 73mila euro

L'Unione Rubicone e Mare prevede contributi economici per 188.500 euro fra i vari Comuni

pixabay.com

È stato pubblicato sul sito dell'Unione Rubicone e Mare il bando per la concessione dei contributi economici a favore degli enti del Terzo settore che abbiano progetti nell'anno 2022 in campo sociale, sociosanitario e socio-educativo.

I fondi di ciascun comune trasferiti all'Unione Rubicone e Mare sono complessivamente 188.500. Il Comune di Cesenatico contribuisce con 73.000, di cui 38.000 per progetti rivolti a persone diversamente abili e 35.000 euro da destinare ad associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato. Lo rende noto il comune attraverso un comunicato stampa.

Tra i requisiti richiesti alle associazioni e agli enti per essere ammessi al contributo è obbligatorio che la sede e l'operatività siano nel territorio di riferimento e che ci sia una previsione di co-finanziamento delle attività proposte non inferiore al 20 per cento del valore complessivo del progetto.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato a giovedì 31 marzo. Tutta la modulistica è disponibile e scaricabile dal sito dell'Unione Rubicone e Mare: www.unionerubiconemare.it. Le associazioni aventi sede o operanti sul territorio del Comune di Cesenatico potranno rivolgersi presso la Segreteria della Consulta per il volontariato di Cesenatico, allo Sportello Nio di VolontaRomagna Odv, in via Cesare Battisti 11 (Ponente), il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12, e il mercoledì dalle 15 alle 18, solo su appuntamento da concordare tramite e-mail (info@consultavolontariato.org) sms o messaggio Whatsapp al 353 4138129.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Terzo settore, per Cesenatico 73mila euro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento