Cesenatico
stampa

VESPA 2018

Tutto pronto per “Vespe & Lambrette 2018 – Il circuito storico di Cesenatico”

Al momento gli iscritti sono già più di cinquanta, in tanti provengono da Lombardia, Marche e Veneto

Tutto pronto per “Vespe & Lambrette 2018 – Il circuito storico di Cesenatico”

Perché gli italiani amano tanto e da sempre gli eventi che hanno come protagonista la mitica Vespa? Perché con il suo intramontabile design la Vespa è un vero e proprio simbolo di italianità nel mondo. Romanticamente legata alla rinascita del dopoguerra e a film che hanno fatto la storia, la silhouette vintage ha conquistato e conquista milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto in Italia. 
Sarà per questo che a Cesenatico, antico borgo di mare legato alle tradizioni culturali e all’amore per le “cose belle”,  già da qualche anno la Vespa è protagonista di eventi che promuovono valori come la cordialità, l’aggregazione e la scoperta di un territorio, quello romagnolo, che da sempre intreccia uno stretto rapporto con i motori.

Il prossimo 6 maggio si terrà proprio a Cesenatico, nella cornice di piazza Andrea Costa, l’apertura dell’evento “Vespe & Lambrette 2018 – Il circuito storico di Cesenatico”. Questo evento nasce per dare continuità al percorso intrapreso negli ultimi anni con “La Giornata della Vespa”, dove gli stessi organizzatori hanno dato appuntamento a vespisti italiani e europei per trascorrere insieme un week end all’insegna della propria passione ottenendo un grande seguito.

Come sempre, una buona motivazione in più per partecipare all’evento patrocinato dal Comune di Cesenatico, visto che il devoluto andrà in beneficienza alla Onlus locale “La Nuova Famiglia”. L’edizione 2017 ha devoluto circa 6 mila euro alla fondazione Onlus, una bella scommessa riuscita per questo gioiello su due ruote.

Diversi saranno i momenti salienti della giornata del 6 maggio che comincerà alle 8,30 con l’apertura delle iscrizioni per vespisti locali e con un tour di Cesenatico. Alle 10,30, poi, è prevista la visita al Museo della Marineria. A seguire, intorno alle 11,30 presso la Onlus La Nuova Famiglia avrà luogo un aperitivo con il quale si darà il via, alle 12, ai dieci giri del circuito storico di Cesenatico. Un secondo momento conviviale è previsto per le 13,30 sulla spiaggia di Cesenatico al Bagno Adriatico.

Sarà possibile partecipare all’evento pagando una piccola somma. Sono due i pacchetti messi a disposizione: lo Sprint che costa 15 euro (l’iscrizione include il tour di Cesenatico e dintorni, fascia vespa, placca evento, colazione della domenica mattina, aperitivo e ticket di ingresso al circuito) e lo Special di 25 euro (include l’iscrizione, tour di Cesenatico e dintorni, fascia vespa, placca evento, colazione della domenica mattina, aperitivo, ticket di ingresso al circuito e pranzo in spiaggia).

I vespisti locali, invece, si potranno iscrivere domenica 6 maggio alle 8,30, chi viene da più lontano potrà iscriversi sabato 5 maggio dalle 14, sempre in piazza Andrea Costa presso il Grand Hotel di Cesenatico. Al momento gli iscritti sono già più di cinquanta, in tanti provengono da Lombardia, Marche e Veneto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tutto pronto per “Vespe & Lambrette 2018 – Il circuito storico di Cesenatico”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento