Cesenatico
stampa

Mostre

Ultimi giorni per vedere le mostre di Rosy Carletti e Roberto Bellucci

Arte contemporanea negli alberghi di Cesenatico

Rosy Carletti

 

La prima stagione di arte contemporanea negli alberghi di Cesenatico nata all’interno del progetto triennale di promo-commercializzazione “Romagna d’amare: un territorio di arte, cultura e sport”, presentato alla Regione Emilia-Romagna dall’agenzia viaggi Atico Mare (dell’Associazione Albergatori), sta per concludersi.

 

Per l’ultimo weekend di apertura, all’hotel Lalla prosegue la mostra fotografica della veronese Rosy Carletti, attiva dalla fine degli anni ’80: “Fotografo sia a colori che in bianco e nero, amo il contrasto tra il soggetto ritratto e l'ambientazione, la dove è possibile. La fotografia è per me una tavolozza di sfumature, luci, colori, emozioni che portano ad infinite variabili di interpretazione”, racconta l’autrice di se stessa.

 

Negli spazi interni dell’Executive è invece visitabile la mostra di Roberto Bellucci: romano di nascita ma napoletano di adozione, Bellucci ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza fra l’Africa l’Italia, e nel continente nero è tornato sovente anche più tardi: le esperienze vissute in Africa ne hanno condizionato un’ispirazione specifica, e una scelta di tematiche che hanno molto a che fare con quel che accade nel mondo. Lo testimoniano, anche nella mostra ravennate, alcune opere in particolare: che suggeriscono tematiche come i campi di sterminio, la difesa dell’ambiente, l’omosessualità.

 

 

L’attività organizzativa delle mostre è curata da Andrea Petralia, grande appassionato d’arte e da anni curatore delle mostre di arte contemporanea ospitate dal Terme Beach Resort di Punta Marina, sulla riviera ravennate; supportato da mecenate.online, recente progetto basato sull’omonimo portale che promuove l’arte contemporanea italica a livello internazionale, e a cui collaborano decine di artisti di tutta Italia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ultimi giorni per vedere le mostre di Rosy Carletti e Roberto Bellucci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento