Cesenatico
stampa

appuntamenti

Un fine settimana "Azzurro come il pesce"

Da oggi fino a martedì 1° maggio, lungo il Porto Canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico, trionferanno grigliate, fritture e piatti della tradizione marinara, per valorizzare il pesce azzurro dell’Adriatico.

foto Maurizio Franzosi

Torna la rassegna gastronomica “Azzurro come il pesce”, occasione per valorizzare il pesce azzurro dell’Adriatico.

Da oggi fino a martedì 1° maggio, lungo il Porto Canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico, trionferanno grigliate, fritture e piatti della tradizione marinara.

L’evento è organizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio e con il sostegno di Gesturist Cesenatico.

Nelle quattro giornate troveranno spazio gli stand delle associazioni di pescatori e di volontariato e dei cuochi dell’Associazione ristoratori di Cesenatico. La motonave “New Ghibli”, ormeggiata lungo il Porto Canale, accoglierà a bordo gli ospiti con le specialità al profumo di mare.

A conferma della volontà di tutti i soggetti coinvolti di promuovere il prodotto locale, è stato stilato un disciplinare che non ammette l’utilizzo da parte degli operatori di pesce di importazione.

A far da cornice alle degustazioni, il centro storico sarà animato dalle bancarelle del mercato ambulante con prodotti artigianali e tradizionali, gastronomia, modernariato, oggettistica, collezionismo e musica dal vivo. In via Mazzini verrà allestito il mercatino benefico della Consulta comunale del volontariato.

Novità di questa edizione numero 18 sarà l’area “Azzurro come il pesce for Kids”, allestita in via Fiorentini, con giochi, intrattenimento e laboratori per bambini e famiglie.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un fine settimana "Azzurro come il pesce"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento