ATLETI
Una Nove Colli tutta da scoprire. Domani alle 6 la partenza dal porto canale
La manifestazione sarà trasmessa in diretta da Rai3
Un’edizione sorprendente e ricca di novità. Stiamo parlando della granfondo di cicloturismo “Nove Colli” che partirà domani, domenica 20 maggio, alle 6 del mattino dal porto canale di Cesenatico.
Alla manifestazione - che andrà in onda su Rai3 - prenderanno parte atleti e sportivi di successo accomunati dalla passione per le due ruote. Tra loro anche l’ex campione del mondo a Zolder 2002, Mario Cipollini, lo scalatore spagnolo vincitore di due Giri di Lombardia, podio in tutti i grandi Giri, medaglia di argento al mondiale di Firenze 2013, Joaquim Rodriguez, il vincitore di due Giri d’Italia (2006-2010) Ivan Basso, il vincitore di una Liegi-Bastogne-Liegi, di una Amstel Gold Race, vicecampione del mondo a Lugano 1996, Mauro Gianetti, il "signore degli anelli" Yuri Chechi, gli olimpionici Antonio Rossi e Cristian Zorzi, il presidente della Unione Ciclistica Europea, ex professionista ticinese, Rocco Cattaneo. Presenti, inoltre, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato di Rocco; il capo delle specialità di polizia Roberto Sgalla. Gli ultimi due guideranno il primo gruppo di e-bike (bici elettriche) nella storia della Nove Colli.
Cipollini sarà il capitano di una squadra del Tirolo che promuove il prossimo campionato del mondo professionisti che si svolgerà a Innsbruck a settembre. Mentre gli altri faranno parte di un Dream Team chiamato "NoveColli4Children" che correrà in squadra per donare 20.000 euro ai bambini malati del reparto di oncologia pediatrica di Rimini. Un’iniziativa benefica targata Nove Colli – Selle Italia, Ior (Istituto Oncologico Romagnolo) e Sportful.
Saranno sempre due i percorsi: 130 km e 1.871 metri di dislivello quello medio (4 colli), e 205 km e 3.840 metri di dislivello quello lungo (9 colli).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento