Cesenatico
stampa

malati oncologici

Una legge Steven, dopo il caso del dipendente della Siropack

Il lavoratore dell'azienda di Bagnarola e la sua morte avvenuta nei giorni scorsi, qualcosa ora comincia a muoversi. Domani i coniugi De Lucia saranno in diretta su Rai1

Steven Babbi tra Rocco De Lucia e Barbara Burioli

"Qualcosa comincia a muoversi", dice Rocco De Lucia, il titolare, assieme alla moglie Barbara Burioli, della Siropack che ha sede a Bagnarola.

Il caso è ormai noto a tutti. Il dipendente Steven Babbi, dopo diversi mesi di assenza dal lavoro a causa di un tumore, rimase senza integrazione dello stipendio da parte dell'Inps. Ci pensarono i suoi titolari, assieme a tutti i dipendenti, a integrare la busta-paga. Poi il caso divenne nazionale e per il coraggio dimostrato nella denuncia, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insignì dell'onorificenza massima di Cavalieri al merito della Repuublica.

Venerdì della scorsa settimana Steven è morto, all'età di 24 anni e il caso è tornato all'onore delle cronache. 

Ora si sono riaccesi i riflettori e dopo le prima dichiarazioni di Anna Maria Bernini di Forza Italia, ora si sono mobilitati anche Luca Rizzo Nervo e Debora Serracchiani. Tutti stanno sollecitando la presentazione in Parlamento di una legge a tutela dei lavoratori oncologici, cosiddetta legge Steven, come si potrebbe chiamare.

Intanto domani alle 17,25 Rocco De Lucia e Barbara Burioli saranno in diretta su Rai1 e lunedì torneranno le Iene alla Siropack. 

Una legge Steven, dopo il caso del dipendente della Siropack
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento