Cesenatico
stampa

Lavoro

Una mano alle giovani imprese

L’Amministrazione comunale promuove il quarto bando ad hoc. Il contributo base è di 500 euro

Lorenza Fantozzi e Matteo Gozzoli

L’Amministrazione comunale di Cesenatico promuove un bando che favorisce lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali, investendo per lo scopo 30.000 euro. Lo rende noto il Comune.

Il nuovo avviso pubblico prevede che possano accedere alla richiesta di contributi le imprese (ditte individuali o di una qualsiasi forma societaria) costituite nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 e il 30 giugno 2022, che abbiano sede legale o operativa nel Comune di Cesenatico, i cui titolari o soci abbiano meno di 40 anni. Il requisito relativo all’età dei soci si intende soddisfatto quando almeno la metà rientra in questo criterio.

L’importo base dei contributi è di 500 euro, cifra che può variare in base a fattori precisi che permettono di ottenere un punteggio maggiore: la scelta dell’ubicazione del locale in centro storico, la metratura della superficie del locale in cui si svolge l’attività, se il titolare dell’impresa o la metà dei suoi soci è di genere femminile, se l’impresa si dichiara “plastic-free” e se si tratta di un'effettiva nuova impresa rispetto a un subentro. L'avviso sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune di Cesenatico.

"Questo bando, arrivato alla sua quarta edizione, è uno strumento ormai consolidato per le imprese di Cesenatico che hanno un'anima giovane e bisogno di sostegno", dice il sindaco Matteo Gozzoli.

"Abbiamo inserito, ancora una volta, un'attenzione particolare per la questione di genere cercando di incentivare l'imprenditoria femminile", rimarca il vicesindaco Lorena Fantozzi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una mano alle giovani imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento