Cesenatico
stampa

Basso impatto ambientale

Veicoli elettrici, presto a Cesenatico una nuova rete di ricarica

Saranno installate da Be Charge 13 nuove colonnine, in aggiunta alle tre esistenti (eredità di un altro progettoO) e alle 15 di Enel di prossima realizzazione

Foto AgenSIR

Cesenatico prosegue nella strada per diventare una città sempre più attenta alle tematiche ambientali, con l’Amministrazione Comunale al lavoro per garantire maggiori servizi a cittadini e turisti, sfruttando le nuove tecnologie in ambito di mobilità sostenibile.

La Giunta ieri ha approvato una delibera per un protocollo di intesa con l’azienda “Be Charge” per l’installazione di 13 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, di cui 4 con tecnologia di ricarica veloce. L’azienda è stata individuata attraverso un bando pubblico. L'intervento andrà a implementare la rete già presente sul territorio cittadino.

I punti in cui “Be Charge” installerà le colonnine standard sono: via Caboto, piazza Comandini, viale Milano, via Fossa, viale dei Mille, via Litorale Marina nel parcheggio scolastico, via San Benedetto, via Balitrona, piazza Angelina Pirini. I quattro punti di ricarica veloce invece saranno localizzati in via Magellano 25, in piazza della Rocca, in viale Saffi e in piazza Volta.

Sul territorio di Cesenatico sono presenti attualmente 3 colonnine eredità del progetto “Mi muovo Mare” e dal 3 dicembre inizieranno i lavori gestiti da “Enel X Mobility” per l’installazione di 15 colonnine.

Una rete capillare, pari a 31 colonnine totali, che renderà Cesenatico ancora più sostenibile e in linea con le dotazioni delle città europee.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Veicoli elettrici, presto a Cesenatico una nuova rete di ricarica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento