Cesenatico
stampa

economia e politica

Via libera al bilancio di previsione 2020

In Consiglio comunale 10 voti favorevoli (Pd e Pri), un voto di astensione (l'indipendente Mauro Bernieri) e 4 voti contrari (Lega, Lista civica per Buda, Movimento 5 stelle)

Giunta comunale di Cesenatico

Nella serata di ieri, giovedì 19 dicembre, il Consiglio comunale di Cesenatico ha approvato il bilancio di previsione 2020 con 10 voti favorevoli (Pd e Pri), un voto di astensione (l'indipendente Mauro Bernieri) e 4 voti contrari (Lega, Lista civica per Buda, Movimento 5 stelle).

“L’approvazione del bilancio - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - rappresenta un momento fondamentale per il funzionamento della macchina comunale. Grazie al lavoro di programmazione svolto durante il 2019, dopo un decennio il Comune torna ad approvare il bilancio entro l’anno, garantendo la partenza di tutte le gare e di tutti i servizi già a inizio 2020.

Mi preme in particolare sottolineare che nel 2020, per la prima volta dopo un quinquennio, la pressione fiscale si abbassa, a partire dall’Irpef".

Per il primo cittadino "16.300.000 euro di opere pubbliche, insieme ai 20 milioni già prenotati o avviati nel 2019, rappresentano il segno tangibile della nostra azione amministrativa. A ciò si aggiunge un controllo dei conti pubblici con un indebitamento che decresce di anno in anno al fine di liberare risorse per maggiori servizi e minor pressione fiscale".

Il bilancio approvato ieri rispecchia gli stessi schemi presentanti in Consiglio dalla Giunta a fine novembre. Non sono pervenuti emendamenti dai gruppi consiliari di minoranza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Via libera al bilancio di previsione 2020
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento