Cesenatico
stampa

sicurezza urbana

Vigilanza privata armata per Piazza Costa

In città aumenta l'insicurezza. Il Comune corre ai ripari

Cesenatico, piazza Costa (Google maps)

La Giunta di Cesenatico ha approvato oggi una delibera con la quale si istituisce un servizio di vigilanza privata armata nella zona di piazza Costa, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 17 alle 24.

Il servizio, al momento, è stato confermato fino a domenica 20 giugno, in attesa di capire come si evolveranno le normative legate al coprifuoco, ma l'intenzione del Comune è quella di estendere la vigilanza "per tutta l’estate, monitorando la situazione e coprendo giorni e orari utili alla serenità della comunità”. Per ora, i giorni coperti dalla delibera saranno venerdì 4, sabato 5, domenica 6, venerdì 11, sabato 12, domenica 13, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 giugno.

La decisione è stata presa a seguito dell'incertezza che ancora riguarda l'apertura del Posto di Polizia estivo e le risse fra bande giovanili che si stanno moltiplicando nelle ultime settimane. L'ultima, nella notte fra l'1 e il 2 giugno, ha visto il ferimento di un ragazzo al volto con una bottiglia. 

“Continuiamo a farci sentire con il prefetto perché crediamo che Cesenatico debba essere ascoltata - commenta il sindaco Matteo Gozzoli -. In una stagione turistica come quella che stiamo vivendo, e che entrerà ancora più nel vivo, è necessario aprire il Posto di Polizia estivo o almeno fornire rinforzi alla Compagnia dei Carabinieri. Ribadisco la nostra disponibilità a contribuire alle spese di vitto e alloggio. Intanto contiamo sulle nostre forze e per supportare la Polizia locale abbiamo deciso di istituire questo servizio di vigilanza privata".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vigilanza privata armata per Piazza Costa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento