violenza di genere
Viola il divieto di avvicinamento, 45enne arrestato dai Carabinieri di Cesenatico
A dare l'allarme l'alert del braccialetto elettronico
Arrestato e inviato in carcere un uomo di 45 anni che ha violato il provvedimento di avvicinamento. I fatti sono accaduti due sere fa quando i carabinieri di Cesenatico, a seguito dall’alert del braccialetto elettronico, sono intervenuti presso l’abitazione di una giovane donna, all’interno della quale hanno trovato l’uomo che è stato prontamente arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della stazione dei Carabinieri di Cesenatico, in attesa dell’udienza di convalida che poi si è tenuta nella giornata di ieri, con la convalida dell'arresto.
L'arresto è motivato dalla “violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa”.
L’uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, lo scorso mese di luglio era stato denunciato dalla sua ex compagna per maltrattamenti contro familiari e conviventi. La donna aveva riferito che, nei due anni di convivenza, era stata oggetto di reiterati maltrattamenti con violenze fisiche e psicologiche.
Sulla scorta degli accertamenti immediatamente svolti dai carabinieri, il 45enne, su disposizione dall’autorità giudiziaria di Forlì, era stato sottoposto alla misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla stessa”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento