Cesenatico
stampa

personaggi

Walter Faraoni, la poesia del mare sulle ali di un aquilone

L'artista autodidatta è morto nel 2017

Walter Faraoni, la poesia del mare sulle ali di un aquilone

Dal 4 giugno alla galleria comunale "Leonardo Da Vinci" inaugura la mostra "La poesia del mare sulle ali di un aquilone" di Walter Faraoni che andrà avanti fino al 3 luglio. 

Faraoni era un artista autodidatta che ha saputo conquistare sul campo il favore dei critici e soprattutto del pubblico, tanto da aprire e mantenere per oltre vent’anni una frequentatissima bottega in pieno centro storico. Come notano i critici che ne hanno scritto in occasione delle numerose mostre tenute in tutta Italia e all’estero, Faraoni è un artista che sa unire la tradizione dei soggetti – spiagge deserte, capanni, barche, ma anche vedute di campagne e finanche nature morte che mostrano la sua ampia cultura figurativa – con una notevole capacità tecnica e originalità compositiva, rivelata ad esempio da soluzioni come il “quadro nel quadro” a cui a volte ricorre. Faraoni comunque resta sempre fedele a un mondo figurativo e a uno stile che è quello della migliore pittura romagnola del Novecento, con una attenzione speciale alla costa e alla città di Cesenatico.

Questa mostra alla Galleria comunale “Leonardo da Vinci” vuole dunque ricambiare l’affetto e il legame di una città a un artista che ha saputo guardarla e raccontarla, a cinque anni dalla sua morte avvenuta nel 2017.

Saranno esposte opere soprattutto degli ultimi anni di attività dell’artista.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Walter Faraoni, la poesia del mare sulle ali di un aquilone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento