Dal Mondo

A colloquio con don Giorgio Bissoni, missionario diocesano fidei donum, da pochi giorni rientrato a Longiano, suo paese natale. "Nella diocesi di Carupano - fa sapere - il vescovo Jaime Villarroel Rodríguez, che nei prossimi giorni sarà a Cesena, e noi sacerdoti siamo in prima linea per unire il popolo”

Parla l’esperto: “Hanno scelto di colpire i cattolici, perché? Credo che sia stata una scelta puramente strategica presa alla luce del fatto che i cattolici avrebbero celebrato la Pasqua e che questa celebrazione avrebbe radunato assemblee di fedeli”. E sull’inchiesta spiega: “Si è orientata fin da subito verso persone che probabilmente sono entrate in contatto con Daesh in paesi del Golfo Persico dove erano andate a lavorare”.

Diffuse dall'Euroassemblea le ultime proiezioni sui risultati del voto del 23-26 maggio. Dati da prendere con circospezione, ma piuttosto chiari nel segnalare una contrazione di Popolari e Socialdemocratici, buoni risultati per le formazioni "eurodubbiose", bene Liberali e Verdi, crescono in vari Stati nazionalisti e ultradestra