Dal Mondo
stampa

sport

Coronavirus, avvio Euro 2020 confermato a Roma

"L'Uefa prende molto sul serio la situazione legata al Coronavirus e la sta monitorando da vicino". È quanto indica la massima autorità calcistica europea, contattata da Radiocor

Panoramica dello Stadio Olimpico (wikimedia commons)

L'agenzia Radiocor riferisce che la Uefa conferma "per il momento" il calendario ufficiale degli Europei di calcio 2020 (che saranno itineranti in tutto il Vecchio Continente) e la cui partita inaugurale è prevista allo Stadio Olimpico di Roma il 12 giugno con Italia-Turchia.

È quanto indica la massima autorità calcistica europea, contattata da Radiocor, riguardo a possibili slittamenti o modifiche del calendario di Euro 2020 a causa dell'emergenza virus. "L'Uefa prende molto sul serio la situazione legata al Coronavirus e la sta monitorando da vicino stando in contatto con l'Oms e le Autorità nazionali riguardo i suoi sviluppi", spiegano da Nyon.

"Al momento - si precisa - non c'è necessità di cambiare nulla nel programma previsto" ma "il problema sarà tenuto costantemente sotto controllo".

La competizione toccherà diverse capitali europee e non solo: la finale e le semifinali saranno disputate a Londra, i quarti di finale a San Pietroburgo, Monaco, Baku e Roma; gli ottavi ad Amsterdam, Budapest, Bilbao, Copenaghen, Bucarest, Dublino e Glasgow.

Tutti i diritti riservati
Coronavirus, avvio Euro 2020 confermato a Roma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento