Dal Mondo
stampa

emergenza sanitaria e sport

Coronavirus, il premier giapponese Abe apre al rinvio delle Olimpiadi

Per la prima volta il primo ministro considera la possibilità di posticipare i giochi. "Se la completa attuazione dei Giochi è difficile, allora dobbiamo decidere di posticiparli", ha affermato nella sessione odierna del parlamento

Coronavirus, il premier giapponese Abe apre al rinvio delle Olimpiadi

Appena un giorno dopo le dichiarazioni del Comitato Olimpico Internazionale che informavano che ci vorranno fino a quattro settimane per considerare di posticipare i Giochi Olimpici, arriva anche l'annuncio da parte del premier giapponese Shinzo Abe.

Per la prima volta il primo ministro considera la possibilità di posticipare i giochi. "Se la completa attuazione dei Giochi è difficile, allora dobbiamo decidere di posticiparli", ha affermato nella sessione odierna del parlamento, aggiungendo che il rinvio potrebbe essere "inevitabile".

Per quel che riguarda l'ipotesi cancellazione, Abe si trova d'accordo con il Cio, concludendo che "anche se sta al Comitato olimpico internazionale la decisione finale, siamo della stessa opinione che la cancellazione non è un'opzione possibile".

Nel frattempo, i Comitati Olimpici di Brasile, Norvegia e Olanda si sono gia' espressi al riguardo e hanno chiesto il posticipo dell'evento. Il Comitato Olimpico canadese, inoltre, ha fatto sapere, appellandosi al Cio e all'Organizzazione mondiale della sanità, che non presenterà i suoi atleti se i Giochi non verranno posticipati. Il Comitato australiano ha annunciato che "è chiaro che i Giochi non si possono fare a luglio".  

(Agenzia Dire)

Tutti i diritti riservati
Coronavirus, il premier giapponese Abe apre al rinvio delle Olimpiadi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento