Dal Mondo
stampa

Attualità

Maltempo: crollato viadotto in Liguria, morta una donna nell’Alessandrino. Usa: Bloomberg sfida Trump

La rassegna stampa del mattino a cura dell'agenzia Sir

Maltempo: crollato viadotto in Liguria, morta una donna nell’Alessandrino. Usa: Bloomberg sfida Trump

Maltempo/1: crollato viadotto in Liguria, nessuna vittima
È crollato, ieri, un viadotto in Liguria: nessuna vittima sull’A6, nel comune savonese di Altare. Nel pomeriggio, una imponente massa di fango si è staccata dalla collina ed è piombata sul viadotto della Madonna del Monte, schiantandolo. C’è stato chi ha cercato di fermare le macchine, quando si è aperta la voragine. Tra le vetture fermate un pullman con decine di persone a bordo. C’è chi dice che una macchina è andata giù, ma non ce n’è traccia. La cercano i vigili del fuoco con i cani in mezzo a centinaia e centinaia di metri cubi di terra impastata dalla pioggia. La frana ha portato via tutto quello che ha incontrato sulla sua strada con una forza capace di frantumare il cemento armato del viadotto.

Maltempo/2: morta una donna nell’Alessandrino travolta dalle acque del Bormida
Il corpo della donna che risultava scomparsa è stato recuperato dopo ore di ricerche, a Sezzadio, nell’Alessandrino. Rosanna Parodi, di 52 anni, è stata travolta con la sua auto dalle acque del Bormida. Sorpresa dalla piena, è stata risucchiata dal fiume. “Pensare che nel 2019 possa succedere una cosa del genere è assurdo. Ho sorvolato la zona e quello che si vede è devastante. È difficile anche solo parlarne”, ha commentato in lacrime il sindaco, Enzo Daniele.

Usa: Bloomberg candidato alle presidenziali 2020: “Corro per battere Trump”
Correrò per la presidenza per sconfiggere Donald Trump e ricostruire l’America”. Lo ha annunciato sul sito della propria campagna elettorale il miliardario Michael Bloomberg, dichiarando la sua candidatura con i democratici. L’annuncio formale arriva alla vigilia di una settimana di spot biografici da 30 milioni di dollari che partirà oggi in oltre venti Stati americani, dalla California al Maine. Il tre volte ex sindaco di New York sembra intenzionato a saltare le primarie nei primi quattro stati in febbraio e scommettere su quelle di marzo in altri stati più grandi, come la California.

Romania: confermato presidente l’uscente europeista Iohannis
In Romania il presidente uscente, il conservatore europeista Klaus Iohannis, ha vinto, ieri, il ballottaggio delle presidenziali, ottenendo un secondo mandato quinquennale consecutivo dopo la vittoria del 2014. Stando ai primi exit poll diffusi subito dopo la chiusura dei seggi, a Iohannis è andato tra il 65% e il 67% dei voti, praticamente il doppio delle preferenze ottenute dalla sfidante, la ex premier socialdemocratica Viorica Dancila, al 33%-35%.

Alitalia: oggi sciopero del trasporto aereo, cancellati 137 voli
Alitalia cancella 137 voli per lo sciopero del trasporto aereo proclamato per la giornata di oggi. “Per lunedì 25 novembre alcune sigle sindacali – si legge in un annuncio pubblicato dalla compagnia sul sito – hanno proclamato uno sciopero dei controllori di volo dalle 13 alle 17. Negli stessi orari sono state confermate altre agitazioni nel settore del trasporto aereo. Alitalia è stata pertanto costretta a cancellare alcuni collegamenti, sia nazionali che internazionali”. Per limitare i disagi, la compagnia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Maltempo: crollato viadotto in Liguria, morta una donna nell’Alessandrino. Usa: Bloomberg sfida Trump
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento