Dal Mondo
stampa

missioni

Padre Maccalli: è vivo il missionario rapito in Niger nel 2018. A dimostrarlo è un filmato

Insieme al missionario un altro italiano, Nicola Chiacchio, rapito probabilmente in Mali alcuni anni fa, mentre viaggiava come turista

foto Sir

Padre Pier Luigi Maccalli, il missionario della Società Missioni Africane (Sma) rapito in Niger da un gruppo jihadista nel 2018 è vivo.

A dimostrarlo è un filmato di 24 secondi giunto alla redazione di Avvenire. Sarebbe stato girato nel nord del Mali pochi giorni fa.

Insieme al missionario un altro italiano, Nicola Chiacchio, rapito probabilmente in Mali alcuni anni fa, mentre viaggiava come turista. 

“Mi chiamo Pier Luigi Maccalli, di nazionalità italiana, oggi è il 24 marzo. Mi chiamo Nicola Chiacchio”, questo dicono i due ostaggi, seduti uno di fianco all’altro. Maccalli è a sinistra con gli occhiali scuri, la barba bianca e folta e un vestito tradizionale. Anche Chiacchio è vestito tradizionalmente e con la barba lunga. Entrambi molto dimagriti. Maccalli era stato sequestrato la sera del 17 settembre 2018 nella sua missione di Bomoanga, a circa 150 chilometri dalla capitale nigerina, Niamey. Da allora non si avevano più notizie sulla sua sorte.

“Padre Gigi, sei più forte dei tuoi rapitori. Ti sosteniamo con la preghiera”, è la risposta dei suoi confratelli della Sma.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Padre Maccalli: è vivo il missionario rapito in Niger nel 2018. A dimostrarlo è un filmato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento