Dal Mondo
stampa

pasqua

Papa Francesco: su attentati in Sri Lanka, “affettuosa vicinanza alla comunità cristiana colpita mentre era in preghiera”

La vicinanza di Bergoglio dopo i diversi attacchi terroristici nel giorno di Pasqua

Foto agensir.it

“Ho appreso con tristezza e dolore la notizia dei gravi attentati che, proprio oggi, giorno di Pasqua, hanno portato lutto e dolore in alcune chiese e altri luoghi di ritrovo dello Sri Lanka”. Lo ha detto papa Francesco domenica scorsa, dopo il messaggio pasquale e la benedizione “Urbi et Orbi”: “Desidero manifestare la mia affettuosa vicinanza alla comunità cristiana, colpita mentre era raccolta in preghiera, e a tutte le vittime di così crudele violenza. Affido al Signore quanti sono tragicamente scomparsi e prego per i feriti e tutti coloro che soffrono a causa di questo drammatico evento”.

Negli attentati, nel giorno di Pasqua, sono morte 290 persone e oltre 500 sono rimaste ferite. Tra le vittime ci sono anche almeno 36 stranieri. Fra questi ci sono anche cittadini americani, cinque britannici, olandesi e indiani, un cinese, un giapponese e un portoghese, come riferisce l'agenzia Ansa.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Papa Francesco: su attentati in Sri Lanka, “affettuosa vicinanza alla comunità cristiana colpita mentre era in preghiera”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento