Dal Mondo
stampa

disastri ambientali

Papa Francesco: videomessaggio ad un anno dalla tragedia di Brumadinho (Brasile), “che Dio ci aiuti a riparare e proteggere la nostra casa comune”

Lo scorso anno ci furono 272 vittime

Foto agensir.it

Videomessaggio di papa Francesco a un anno dalla tragedia di Brumadinho (Brasile). “In questo primo anniversario della tragedia di Brumadinho, preghiamo per i 272 fratelli e sorelle che sono state sepolte”, dice il Papa: “E ci rammarichiamo per la contaminazione dell’intero bacino fluviale. Offriamo la nostra solidarietà alle famiglie delle vittime, un sostegno all’arcidiocesi e a tutte le persone che soffrono e hanno bisogno del nostro aiuto. Con l’intercessione di San Paolo, che Dio ci aiuti a riparare e proteggere la nostra casa comune”.

Il disastro ambientale di Brumadinho è una catastrofe avvenuta nel pomeriggio del 25 gennaio 2019 a seguito del cedimento di un bacino di decantazione di una miniera di ferro presso il villaggio di Córrego do Feijão, a Brumadinho, nello stato brasiliano del Minas Gerais.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Papa Francesco: videomessaggio ad un anno dalla tragedia di Brumadinho (Brasile), “che Dio ci aiuti a riparare e proteggere la nostra casa comune”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento