Sport
stampa

Due ruote

Ciclismo vintage, vince il cesenate Pompili

La manifestazione, all’esordio nel panorama italiano, permette di utilizzare una bicicletta costruita in acciaio prima del 1987

Marco Pompili trionfante

L’edizione 2021 del campionato italiano di ciclismo vintage agonistico è stato conquistato da Marco Pompili. Sabato scorso, l’atleta cesenate, in sella alla sua bicicletta storica, ha trionfato nella categoria Gentlemen 2 sul circuito di Belgioioso, in provincia di Pavia, davanti al parmense Andrea Fornari.

Il romagnolo ha battuto la concorrenza, staccando di 35 secondi nell’ultima tornata il diretto avversario, nel percorso lungo 10 chilometri, prettamente pianeggiante, da ripetere cinque volte.

Questa particolare manifestazione, all’esordio nel panorama italiano, permette di utilizzare una bicicletta costruita in acciaio prima del 1987, con le leve del cambio sul tubo obliquo del telaio. I pedali devono essere muniti di fermapiedi e cinghietti, i fili dei freni posizionati all’esterno del manubrio ed è richiesto un abbigliamento consono al ciclo utilizzato, composto da pantaloncini e maglietta in lana.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ciclismo vintage, vince il cesenate Pompili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento