Dal Mondo
stampa

Emergenza umanitaria

Ucraina: Avsi, campagna fondi per i rifugiati ucraini in Polonia e Romania

Per dare aiuto di primissima emergenza lungo il confine con Polonia e Romania

Foto Ansa/Sir

Campagna di solidarietà per i rifugiati ucraini in Polonia e Romania: a lanciarla è l’ong Avsi che opera in Ucraina da dopo il conflitto del 2014 per la ricostruzione del tessuto sociale in collaborazione con l’associazione Emmaus di Kharkhiv.

Con i soci storici Avsi Polska in Polonia, e Asociația Fdp-Protagonisti in educatie, in Romania, Avsi sta avviando iniziative di primissima emergenza nelle aree frontaliere di Leopoli (Polonia) e Galati (Romania), dove si è registrato già l’arrivo di numerose famiglie dall’Ucraina.

Per sostenere tali interventi di emergenza Avsi chiede “il contributo di tutti e lancia una campagna di raccolta fondi Emergenza Ucraina. #HelpUkraine”. “Il conflitto in Ucraina ha innescato un drammatico esodo di persone che, private di tutte le loro sicurezze, spaventate dai bombardamenti, cercano di mettere in salvo se stesse e i loro cari  – osserva Giampaolo Silvestri, Segretario generale di Avsi –. Per il legame di prossimità che abbiamo con questo popolo, ora più vulnerabile che mai, stiamo organizzando iniziative di primissima emergenza lungo il confine con Polonia e Romania grazie alla collaborazione storica che abbiamo con realtà  operative in questi Paesi, Avsi Polska e Fundatia. Abbiamo a nostra volta bisogno del sostegno di tutti per poter dare accoglienza, riparo, e cibo a chi scappa dalla guerra. Attiviamoci tutti”.

Le informazioni e gli aggiornamenti su questa campagna saranno pubblicati in modo costante sul sito all’indirizzo https://www.avsi.org/it/campaign/emergenza-ucraina-helpukraine/88/ –https://www.avsi.org.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Ucraina: Avsi, campagna fondi per i rifugiati ucraini in Polonia e Romania
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento