Dall'Italia

Questa mattina il sindaco di Cervia Luca Coffari, con il suo vice Gabriele Armuzzi, don Pierre Laurent Cabantaus e il gruppo dei camminatori del “Cammino del sale” ha consegnato il sale di Cervia a Papa Francesco. La delegazione è stata raggiunta a Roma anche da altri fedeli cervesi presenti in piazza San Pietro al momento della consegna.

Ci sono anche gli scatti del cesenate Filippo Venturi tra quelli provenienti da tutto il mondo al Festival della fotografia etica. Fino al 28 ottobre a Lodi il 38enne fotografo documentarista espone il suo progetto di osservazione della Penisola coreana e delle sue trasformazioni “Made in Korea” e “Korean Dream”.

È tempo di raccolta per la regina dell'autunno. I primi segnali parlano di qualità e grossa pezzatura. Coldiretti invita alla raccolta diretta nei boschi e a preferire i frutti locali a quelli di importazione

Da Assisi, il ministro generale dell'Ordine dei Frati minori conventuali ricorda che "Francesco ha messo al centro la fraternità: pensiamo oggi che conseguenze avrebbe questa idea. Sentirsi fratelli. Cambierebbe completamente la visione di chi ci sta vicino. E così la minorità, dire al prossimo 'Tu sei più importante di me'. Viverlo oggi sarebbe una bomba rivoluzionaria"

Quattordici persone in manette, al termine di un’indagine della Procura di Forlì, con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e riciclaggio. Avrebbero smontato un gran numero di accumulatori dai ripetitori di telefonia, in molte città del centro nord, per rivenderli all’estero tramite ricettatori italiani e del Burkina.