Dall'Italia

La denuncia: "Siamo di fronte a una evidente contraddizione con la Corte Ue che impedisce la produzione della piadina Igp fuori dalla Romagna e l’Unione Europea che ha firmato accordi di libero scambio che non prevedono per lo stesso prodotto nessuna tutela dal Canada al Giappone"

Al momento ci si interroga sul tempo che il presidente concederà a Fico, in attesa di comprendere se il mandato esplorativo sarà limitato al fronte M5s-Pd o se prenderà in considerazione l'ipotesi di collaborare con la Lega

Dall’estremo Oriente al festival degli aquiloni di Cervia. La 38esima edizione di Artevento, Festival internazionale dell’aquilone in programma a Cervia e sulla spiaggia di Pinarella dal 20 aprile al primo maggio, vedrà come ospiti d’Onore del festival delle culture la Thailandia e il Team Maori.

Il Tar Emilia Romagna ha respinto la domanda cautelare presentata da diverse società di giochi contro le modalità applicative previste dalla legge regionale sul gioco patologico. Resta operativo, dunque, il divieto di apertura e di esercizio delle sale da gioco (così come l'installazione di nuove slot) a una distanza inferiore di 500 metri da scuole, luoghi di aggregazione giovanili e di culto.

Dopo cinque anni passati a prendere polvere, nella giornata di ieri l’aeroporto di Forlì ha visto atterrare e ripartire il volo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita al capoluogo provinciale. Un evento di buon auspicio per il Ridolfi che, alla chiusura del nuovo bando di Enac, ha ricevuto un’offerta di gestione. Una sola, ma di tutto rispetto.

Dopo la diffida della Cisl, di fine marzo scorso, l’Ausl Romagna ha sbloccato i pagamenti degli straordinari effettuati nel 2017 dai lavoratori ospedalieri. Saranno presenti nella busta paga di aprile assieme agli straordinari autorizzati nel bimestre gennaio-febbraio 2018. Ma l’organizzazione sindacale si dichiara ancora “non del tutto soddisfatta” dato che altre questioni restano in sospeso.