Dall'Italia

La malattia è in crescente aumento. In Emilia Romagna nel 2017 sono state quasi 25mila le persone visitate per la prima volta nei Centri per i disturbi cognitivi e le demenze, di cui l’Alzheimer costituisce la forma più frequente; circa 80mila le persone con demenza in regione.

Alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico l’Ugl dell’Emilia-Romagna chiede informazioni aggiornate al presidente della giunta regionale, all’assessore regionale alla scuola e al responsabile dell’ Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna.

Start Romagna comunica che, da lunedì 17 settembre, entreranno in vigore gli orari invernali dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Forli-Cesena. Resteranno in vigore fino al 7 giugno 2019.

Nella provincia di Forlì-Cesena cala la produzione di pesche e susine a causa delle piogge primaverili, recupero dei prezzi, migliora la qualità ma calano le superfici coltivate

Non si placano le polemiche sul tema della direttiva regionale “Aria Pulita”, che vieta l’uso di camini e stufe non certificati al di sotto dei 300 metri. I quattro sindaci della Val Savio fanno quadrato contro il provvedimento ed è critico pure il sindaco di Cesena. Solo il Pd regionale difende a spada tratta la nuova norma.