Dall'Italia

“Ho incontrato Valerio Morucci, che ha ucciso mio padre. E poi Franco Bonisoli e Adriana Faranda. È successo nel 2012. Mi sono voluto confrontare con loro”. Lo afferma Giovanni Ricci, figlio di Domenico Ricci, uno degli uomini della scorta di Aldo Moro, in un’intervista pubblicata da Romasette.it, testata on line della diocesi di Roma

Con le Giornate Fai, il 24 e 25 marzo, si svelano i tesori d'Italia. A Cesena protagonisti saranno la chiesa dei Santi Gioacchino e Anna e l'Atelier dello scultore Leonardo Lucchi. In provincia l'appuntamento tocca il Castello di Ribano a Savignano e Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno.

All'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna si è parlato oggi del Centro di fibrosi cistica dell'ospedale Bufalini di Cesena. L'argomento è scaturito da un'interpellanza di Massimo Pompignoli (Lega nord) che ha denunciato “carenze su assistenza e qualità delle cure”.

Meteo: allerta idrogelogica per sabato 10 marzo

Della morte non abbiamo spiegazioni da offrire, che possano servire a consolare. Restiamo con il nostro dolore, soprattutto quando la morte ci toglie una persona che amiamo, un amico”. Lo ha detto ieri mattina l’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori, presiedendo nella basilica di Santa Croce i funerali di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto nelle notte tra sabato e domenica scorsi per un malore.

In attesa del prossimo grande evento dei "millini", a Firenze il 21 luglio prossimo, la creatura di Fabio Zaffagnini e compagni mette in campo nuove collaborazioni. Dopo un accordo con Arezzo Wave, storica rassegna nazionale dedicata ai gruppi emergenti, è la volta del Ravenna Festival per un risultato "elettrizzante".

Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente nel cesenate alle 22,50 di questa sera.

L'epicentro della scossa sarebbe tra l'alta Valle Savio e quella del Bidente.

Per uno dei più autorevoli studiosi della politica italiana e non solo,"a meno di colpi di scena imprevedibili, mi pare che si possano considerare due ipotesi di fondo: quella di un governo di minoranza oppure, lo si chiami come si vuole, quella di un governo di tregua. L'opinione di Paolo Pombeni, uno dei più autorevoli studiosi della politica italiana

In Italia i potenziali elettori sono 46.604.925, di cui 24.174.723 femmine e 22.430.202 maschi. È questo il numero degli aventi diritto al voto per l'elezione della Camera dei deputati, a cui vanno aggiunti 4.177.725mila italiani che voteranno all'estero. 

Maltempo e disagi per i pendolari. La fotografia è stata scattata dal "nostro" Pippo alle 13 di oggi all'altezza di Gambettola. Trenitalia: "La circolazione ferroviaria sta tornando progressivamente alla normalità"