Dall'Italia

Il fondatore di "Libera" al seminario "Una sola terra", a Macerata. "L’esperienza, la conoscenza, l’incontro, le storie dei morti ti permettono di considerare i migranti non più numeri, ma persone. Chi allontana la fragilità degli altri, non vuole riconoscere la propria"

Editoriale del settimanale diocesano di Ravenna-Cervia, Risveglio 2000, sugli effetti dei sismi: di fronte a un terremoto, tutti ci sentiamo fragili, ma spesso, nella fragilità, anche fratelli.

Dovremo renderci conto che i problemi della sicurezza riguardano molti aspetti e che non basta tenere 300 profughi in mare, senza possibilità di sbarco in nessun porto, a farci ritenere sicuri. Gli allarmi sono puntati dalla parte sbagliata. I nemici della sicurezza sono già dentro i confini e non hanno bisogno di porti per sbarcare. Era già evidente da tempo, ma ora è lampante

La Protezione civile regionale ha emanato un’allerta meteo di tipo giallo per “temperature estreme” nella fascia collinare, valida per l’intera giornata di domani. Nel cesenate sono interessate le alture di Cesena ed i comuni di Mercato Saraceno e Sarsina.

È stata prorogata per tutto il 2019 la convenzione (stipulata il 22 gennaio 2016) fra Ser.In.Ar. e AUSL Romagna, al fine di garantire l’assistenza medica generica gratuita agli studenti che frequentano i Campus di Forlì e Cesena e sono residenti fuori sede.