Dall'Italia

Per Michele Faioli, docente di diritto del lavoro all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, nella regolamentazione del settore "riferimento dovrebbero essere i criteri ordinatori contenuti nei principi costituzionali relativi alla materia del lavoro" 

Uscito un bando di Emilia Romagna Teatro per il progetto Radar destinato a giovani creativi emergenti del territorio

Anas comunica che la strada statale 3bis “Tiberina” (cosiddetta E45) è provvisoriamente chiusa in direzione Ravenna tra Cesena e Casemurate (già parte dell'itinerario E55), in provincia di Forlì-Cesena, per consentire il recupero di un mezzo pesante incidentato.

In un momento di passaggio importante e delicato per il nostro Paese, il Meeting di Rimini si prepara a riflettere sul tema del cambiamento, sia personale sia sociale, e sul soggetto in grado di determinare cambiamenti autentici. La presentazione è avvenuta ieri sera nell'ambasciata d'Italia presso la Santa Sede.

Ad accompagnare il Capo dello Stato Letizia Moratti, ex sindaco di Milano e cofondatrice della Fondazione San Patrignano, e il governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi

Riapertura più vicina per l’aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì. L’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) ha aggiudicato lo scalo al gruppo di imprese private partecipanti al bando del febbraio scorso. A darne notizia è il deputato forlivese Marco Di Maio, da sempre attivo sulla vicenda.

Chiusa al traffico la carreggiata sud della E45 nel tratto compresi tra il km 226 e il km 228,550 nel territorio comunale di Cesena

Progetti innovativi e di qualità anche nelle frazioni più lontane dal centro. Con questo spirito il Comune di Bertinoro ha bandito un concorso di idee per Santa Maria Nuova (frazione che ha la peculiarità di essere in circondario forlivese ma di appartenere alla diocesi di Cesena-Sarsina) e Fratta Terme.

Danni importanti a grano, frumento e colture orticole. Questo un primo bilancio del nubifragio notturno e delle violente piogge che si sono abbattute in queste ore su tutto il forlivese e il cesenate, dalla collina alla pianura.