Dall'Italia

Carmela è la mamma di Eliana, nata con un disturbo che rientra nello spettro autistico: "Abbiamo una chiesa vicino a casa, ma Eliana non vuole entrarci. La domenica c'è anche un gruppo di scout, ho chiesto se potevamo unirci a loro ma ci hanno fatto capire che non era ben accetta". La denuncia: "Quando si diventa maggiorenni, per lo Stato i ragazzi autistici non hanno più bisogno di nulla"

Guarda medica potenziata in occasione delle festività pasquali. Lo comunica l’Azienda Usl Romagna: sabato 31 marzo, domenica 1 aprile e lunedì 2 aprile, il servizio di Continuità assistenziale del territorio cesenate (ex Guardia medica) verrà potenziato con l’aggiunta di un medico dalle ore 8 alle 20.

Lo scorso 23 ottobre il noto presentatore fu colto da un’ischemia durante la registrazione di una puntata de “L’Eredità”. Dopo il ricovero al Policlinico Umberto I di Roma, dove rimase alcuni giorni, già a dicembre il conduttore tornò in tv, sempre alla guida del programma di Rai Uno.

I registi romani sono finalmente usciti da un cinema di nicchia – sdoganati inizialmente da “Song'e Napule” (2013) – per arrivare all’incontro con il grande pubblico appunto con “Ammore e malavita”, uno dei film rivelazione all’ultima Mostra del Cinema di Venezia

Nuovo bollettino della Protezione civile regionale: giallo per neve sui rilievi e le colline romagnole (nevischio in pianura) e arancione per lo stato del mare. A Cesenatico porte vinciane chiuse dalle 16 di oggi fino alle 12 di venerdì 23 marzo.