La Comunità fondata da don Benzi critica un sub-emendamento alla Legge Finanziaria: "Parlare in modo inadeguato di uso ricreativo abbassa la percezione della pericolosità"
Dall'Italia
Il presidente Francesco Milza: "Tasse ingiuste e inutili, non creano benefici ambientali e di educazione alimentare ma solo danni alle imprese”
Il 'grillino', scelto sulla piattaforma Rousseau, lancia la sfida a Stefano Bonaccini (centrosinistra) e a Lucia Borgonzoni (centrodestra)
Il gruppo Rekeep ha avviato oggi le procedure per il licenziamento dei propri dipendenti impegnati nei servizi di pulizia delle scuole, a seguito delle nuove norme che impediscono l'utilizzo di personale esterno. Il Ministero ha previsto la possibilità di assumere parte del personale attuale, ma i requisiti sono più stringenti e in Emilia-Romagna ben 300 persone su 750 resterebbero escluse.
Allerta di tipo giallo domani in Romagna ma non per la neve, fenomeno effimero ormai alle spalle, ma per il forte vento.
L’atleta cervese Andrea Pelo di Giorgio questa volta dedica la sua campagna di sensibilizzazione alla salvezza dei rinoceronti e dei grandi mammiferi e sarà presente con un banchetto in Piazza Garibaldi a Cervia il 15, 21 e 22 dicembre, all’interno del programma Emozioni di Natale.
L'omelia del presidente della Cei davanti a deputati e senatori
Sono i sette i luoghi d’arte e cultura che hanno beneficiato dell’Art Bonus di Unica Reti con un finanziamento di 68mila euro. Nel cesenate interessate Borghi, Mercato Saraceno, Longiano e Sarsina.
La nuova società, aggiudicataria del contratto di servizio per il trasporto regionale sui binari emiliani e romagnoli (assegnato con gara europea dalla Regione), si chiamerà "TT - Trenitalia Tper". In forza alla nuova società passano circa 1500 dipendenti delle due aziende.
Nella giornata di domani, giovedì 12 dicembre, l'Emilia-Romagna sarà interessata dal transito di una perturbazione di origine atlantica che porterà precipitazioni deboli-moderate già' dalle prime ore della notte. Neve anche in pianura in Emilia, mentre in Romagna solo in collina
All'epoca aveva 30 anni e lavorava all'ufficio stampa dell'Università Cattolica. Il presidente della Fondazione Ambrosianeum, molto conosciuto a Milano, ricorda per il Sir la strage del 12 dicembre 1969, con 17 vittime e 88 feriti. Secondo Marco Garzonio si corre tutt'oggi il rischio di destabilizzare le istituzioni e la convivenza civile.
Cassa Depositi e Prestiti ha stipulato con la Regione Emilia Romagna un contratto per la concessione di un prestito, con oneri a carico del bilancio dello Stato, di 98.9 milioni di euro per il finanziamento di interventi relativi alla costruzione, ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà degli enti locali adibiti all’istruzione scolastica.
La cerimonia di consegna si terrà sabato 14 dicembre dalle 10.30 nella Basilica Superiore di San Francesco
Ieri, lunedì 9 dicembre, durante la visita del Pontefice alla mostra dei 100 presepi in Vaticano
Le scuole sono chiuse in tutto il Mugello. Il traffico ferroviario nel nodo di Firenze è sospeso
La comunità ebraica di Roma piange la scomparsa "di un baluardo della memoria"
Il Rapporto vede “nubi nere all'orizzonte dell'economia mondiale” e gravi fenomeni di “corrosione” delle “giunture” e delle “guarnizioni” del sistema Paese. “La società italiana – rileva il Censis nelle Considerazioni generali, che danno la chiave di lettura del Rapporto – ha guardato a lungo inerte il cedimento delle sue strutture portanti”
Sussidiarietà, famiglia, educazione, lavoro e impresa, casa, corpi intermedi, welfare e diritti, integrazione, ambiente, tutela del territorio e infrastrutture, giovani. Sono i dieci argomenti sviluppati nel Manifesto per le elezioni regionali 2020 rivolto ai candidati
Giovanni Paolo Ramonda commenta il taglio ai fondi previsto dal Governo per il prossimo triennio
Si rischia di promuovere cibi spazzatura con edulcoranti al posto dello zucchero e di sfavorire elisir di lunga vita come l’olio extravergine di oliva considerato il simbolo della dieta mediterranea
Presente il nuovo delegato per la Conferenza episcopale regionale, il vescovo di Imola Giovanni Mosciatti
Da lunedì 9 a domenica 15 dicembre le polizie stradali d’Europa metteranno in campo una serie di controlli straordinari contro ubriachi e drogati al volante. In provincia di Forlì-Cesena la sezione Polstrada sarà presente sul territorio con 35 pattuglie, tutte dotate di precursori (rilevatori per l’assunzione di droghe) ed etilometri.
Acer Forlì-Cesena, che gestisce oltre 4600 alloggi pubblici in provincia, aderirà alla proposta della Regione con un progetto di edilizia residenziale sociale. L’obiettivo è di rientrare tra i quattro progetti destinatari di risorse (tra i 5 e i 5,5 milioni di euro per progetto).
“I 4.700 esuberi previsti da Arcelor Mittal nel suo piano sono inaccettabili, si tratta di una decisione dell’impresa che contraddice l’impegno preso nel settembre 2018”. Lo dice l’arcivescovo di Taranto commentando i dati indicati dall’ad dell’azienda Lucia Morselli nel corso del tavolo al ministero dello Sviluppo economico
Domani pomeriggio, in Piazza Duomo a Milano, si terrà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale. Saranno presenti anche un centinaio di cantanti del "Rockin'1000" la più grande rock band del pianeta nata a Cesena nel 2015.
C’è ancora fiducia da parte della società, delle famiglie, nell’educazione cattolica, che si conferma una formazione di qualità.
L'ex presidente della Provincia ed ex sindaco di Roncofreddo si è presentato questa mattina alla stampa
Sarà possibile prenotare via Rete appuntamenti per informazioni su concessione della cittadinanza italiana e su legalizzazioni o apostille (certificazioni convalidanti) di documenti.
Le piogge intense delle ultime settimane sono state un toccasana per l’invaso di Ridracoli che è ormai ad un passo dal contenere 30 milioni di metri cubi d'acqua su poco più di 33 milioni di capienza.
I testi delle narrazioni sono accompagnati da prototipi realizzati ad hoc. Le illustrazioni rappresentano persone e dettagli dei passi narrati. La responsabile del Servizio pastorale, suor Veronica Donatello: "Strumenti per permettere una partecipazione attiva alla liturgia e alla catechesi alle persone con disabilità"