La legge interviene su un problema che riguarda pochissimi casi, dato che nella quasi totalità delle situazioni gli indagati vengono prosciolti prima del dibattimento.
Dall'Italia
Oggi pomeriggio a Palazzo Albornoz durante l'incontro del Tavolo di coordinamento E45 l’assessora regionale Paola Gazzolo ha annunciato il raddoppio del budget, da 250mila a 500mila euro. Fissata inoltre per il 13 aprile una iniziativa pubblica Bagno di Romagna.
In dodici anni sono stati almeno una ventina gli incendi dolosi alle aziende agricole di Scanzano Jonico, in provincia di Matera. L'ottimismo del cesenate Valchirio Piraccini che da 40 anni fa la spola tra Romagna e metapontino.
Lo stop ai mezzi pesanti sulla E45? Non è colpa del Governo, in attesa, come tutti, delle decisioni della Procura aretina. Lo afferma il sottosegretario leghista Jacopo Morrone che, però, rassicura: "Nel prossimo decreto crescita ci saranno 10 milioni di euro per i lavoratori delle aziende danneggiate".
La Legge regionale sull’editoria locale approvata dall'Emilia Romagna nel 2017 sostiene lo sviluppo e la crescita del sistema diffuso dell’informazione
Le farmacie aperte in Emilia-Romagna sono 1.334, di cui 520 rurali (39 per cento delle farmacie totali). Nel 2018 le farmacie rurali con fatturato inferiore a 250.000 euro erano 20 (4% delle farmacie rurali, 1,5% delle farmacie totali)
La replica del direttore dell'Osservatore Romano Andrea Monda a seguito delle dimissioni di Lucetta Scaraffia e di altre dieci redattrici del mensile "Donne-Chiesa-Mondo"
Papa Francesco è il quarto pontefice che sale al Campidoglio
Lo studio è stato pubblicato sull’International Journal of Paleopathology
L’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza è regolato da appositi accordi già sottoscritti da Start Romagna con le Prefetture di riferimento
Nel nostro ordinamento il principio dello ius soli già esiste in virtù della legge 91 del 1992, secondo cui lo straniero nato in Italia e che vi abbia risieduto legalmente senza interruzione fino alla maggiore età, diviene cittadino al raggiungimento di quest’ultima
Indicato da Forza Italia, è stato eletto con il 42,2 per cento dei voti
Giovedì 9 maggio arriva nelle sale italiane, con una circuitazione nelle principali città e tante proiezioni-evento, "Solo cose belle", il film-manifesto dedicato al valore della diversità e alla lotta all’emarginazione.
La risposta del direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, alle tante lettere giunte al quotidiano di ispirazione cattolica in merito al Congresso mondiale delle famiglie, in programma a Verona questo fine settimana.
Le associazioni cesenati Gev e Orango, insieme a Protezione ambientale zoofila Emilia-Romagna, intervengono sulla nomina del presidente del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, vacante dal luglio 2018. E propongono alla sua guida il cesenate Fiorenzo Rossetti.
Il sindacato dei lavoratori dell’agroalimentare raccoglie 5300 iscritti
Dipendenti e collaboratori della società cesenate di wellness partecipano alla campagna mondiale Let’s Move for a Better World, donando il proprio esercizio fisico all’Istituto oncologico romagnolo. Tempo di muoversi, dunque, time to move. O meglio, per dirla in romagnolo: “Dasiv una mòsa!”
Si tratta di un caso eccellente di workers buyout che ha risolto una crisi aziendale sul nostro territorio riportando dignità e lavoro a tante famiglie
L’autobus della morte, con il quale Ousseyne Sy, senegalese di nascita ed italiano d’adozione, autista delle Autoguidovie residente a Crema, voleva vendicare, stando a quanto trapelato, i migranti morti in mare nel Mediterraneo, è stato fermato alle porte della metropoli. Era diretto all’aeroporto di Linate per compiere una strage.
Per la risposta alle emergenze nelle aree danneggiate dal maltempo, più di 500 interventi per oltre 120 milioni
Ai vertici in Italia anche per export pro-capite
A Napoli e nell'hinterland alle vecchie famiglie si contrappongono nuove leve e una paranza di giovanissimi spietati. Un business che va dalla droga alle estorsioni, dall'azzardo alla contraffazione
Da anni Confartigianato cesenate si batte per abbassare la tassa sui rifiuti alle imprese. Il suo Centro Studi ora giudica in modo positivo il fatto che molti Comuni abbiano già deliberato diminuzioni della Tari, invitando chi non ha ancora preso decisioni in merito a seguire questa strada entro la fine del mese.
Pollini di marzo: per chi soffre di allergie è iniziato un periodo difficile. “Il mese di marzo vedrà l’apice delle fioriture annuali con la presenza di molte delle famiglie che creano problemi agli allergici, tra cui cupressacee, carpini, betulle e in minor misura aceri e pioppi”, rilevano i tecnici dell’Arpae di Forlì-Cesena.
I giocatori - nella stragrande maggioranza bambini e ragazzi - inseriscono il denaro nella macchinetta, giocano e, a prescindere dal risultato, ottengono comunque un ticket con un punteggio
Si tratta di un passaggio fondamentale per il futuro del settore agroalimentare europeo
Dalla Protezione Civile chiedono massima cautela nel bruciare stoppie, legname e altri residui vegetali
Nuovo bollettino della Protezione civile regionale: sulla costa dell'Emilia-Romagna, fino a mercoledì notte, è previsto forte vento con uno stato di "allerta gialla".
L'ha ospitato la trasmissione "Buone notizie" ideata e condotta da Cesare Cavoni
Tutto diventa più complesso quando la partita si gioca con imprese e partner internazionali. Accenni di “indecisionismo” si erano visti a Taranto (vicenda Ilva), poi con la prosecuzione dei lavori del Gasdotto Tap, fortemente osteggiato dal Movimento in Puglia. Sulla Tav il rischio di distacco da parte dell’elettorato storico è ancora maggiore e pur di evitarlo il Movimento 5 Stelle ha accentuato le distanze dal mondo dell’economia.