Dall'Italia

Nella tarda serata di ieri, 18 dicembre, il gruppo cesenate, leader a livello mondiale nell’ingegneria del sottosuolo, ha emesso un comunicato che annuncia le nuove cariche e l'avvio delle attività propedeutiche al rafforzamento patrimoniale della società. Di seguito, il testo integrale.

Approvata oggi dal Senato, in via definitiva, le legga sulle "disposizioni anticipate di trattamento". È proprio questo il modo migliore per legiferare? È questo il compito che abbiamo delegato ai nostri rappresentanti in parlamento? O forse dobbiamo abituarci all’idea che i bisogni umani vengono dopo le urgenze politiche?

L’allerta arancione per il forte vento, che doveva finire alla mezzanotte di oggi, è stata prolungata per l’intera giornata di domani. Lo comunica la Protezione civile regionale, che prevede ventilazione sostenuta da sud-ovest sui settori appenninici nella prima parte della giornata di venerdì 15 dicembre.

È stato presentato questa mattina alle 12,30, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, il libro collettivo “Madri. Storie di figli” curato dalla giornalista cesenate Elide Giordani. Un volume che ha visto la luce per raccogliere fondi necessari al restauro dei codici antichi della biblioteca Malatestiana.

Allerta meteo arancione, dal pomeriggio di oggi e per l'intera giornata di domani, per vento forte in Valle Savio (montagna e collina) e nella pianura cesenate e del Rubicone, riviera esclusa.

Dalla mezzanotte attese folate tra 62 e 74 Km/h nelle zone di pianura e collina, mentre nell'alto Appennino potranno soffiare venti anche più forti, tra 75 e 88 Km/h

L’Italia soffre di “mal di futuro”. Un Paese diviso tra “coccole di massa” e “rancore”. Nel 51° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese, presentato oggi, 1° dicembre a Roma, emerge il profilo di una società che “ha macinato sviluppo” – e gli indicatori dell'economia stanno a dimostrarlo – ma che “nel suo complesso è impreparata al futuro”. L'immagine che, come in ogni edizione del Rapporto, sintetizza in un flash il senso dell'analisi, quest'anno è “il futuro si è incollato al presente”

Pubblicato avviso per affidamento servizio di interpretariato e traduzione

Il commento al Vangelo della domenica è un appuntamento fisso per Tv2000, come per altre reti tv, e Sulla Strada in questi anni ha rappresentato un riferimento seguito con grande riscontro, grazie all’immediatezza di don Dino Pirri, che ha commentato per noi tre vangeli dei tre anni liturgici appena trascorsi.

Sostenere la candidatura all'Unesco del ballo folkloristico romagnolo come "patrimonio immateriale dell'umanità": è il tema della risoluzione firmata da 13 consiglieri regionali Pd.

Nel documento si chiede alla Giunta di continuare a supportare la promozione culturale e turistica del ballo, in vista della discussione del progetto di legge regionale sulla musica.

Il 31 dicembre 2017 l’Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro compirà 10 anni e in anteprima fornisce i dati di questa tragica classifica. Nel decennio i morti per infortunio sul lavoro sono sempre aumentati. Dall’inizio dell’anno al 19 novembre scorso i morti sui luoghi di lavoro sono stati 587. E con i morti sulle strade e in itinere con il mezzo di trasporto, si superano i 1150 morti complessivi.

Da oggi parte una nuova trasmissione del canale della Cei, scritta e condotta da Cesare Cavoni. Protagonista della prima puntata è Carmelo Musumeci, ergastolano, già ospite a Cesena nel maggio scorso al festival della comunicazione organizzato dal nostro giornale.

Un summit delle forze dell’ordine e politiche territoriali per fare il punto sulla sicurezza e la sua tutela, in una fase di generale preoccupazione