Ripartenza
Accesso al credito a tasso zero per piccole e medie imprese e professionisti colpiti dall'alluvione
Provvedimento "ponte" della Regione. Attivati finanziamenti per 27 milioni di euro
Accesso al credito a tasso zero per piccole e medie imprese e professionisti dei territori colpiti dall’alluvione. Per disporre della liquidità necessaria a far ripartire l’attività, con l’acquisto delle scorte e delle attrezzature danneggiate o ripristinando le parti di immobili lesionate.
In attesa del pieno risarcimento dei danni da parte dello Stato o delle assicurazioni, gli interessi saranno abbattuti dalla Regione Emilia-Romagna attraverso lo stanziamento di fondi propri per 2,7 milioni di euro e l’intesa con i Consorzi fidi riferiti ai diversi comparti produttivi. Lo hanno annunciato oggi in conferenza stampa il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore regionale allo Sviluppo economico e lavoro Vincenzo Colla.
La misura, cui seguirà un bando, è stata decisa dalla Giunta regionale nella seduta di ieri pomeriggio. Il finanziamento potrà avere un importo massimo di 50mila euro, da restituire in 18 mesi, con 6 mesi di preammortamento, cioè il periodo iniziale nel quale non si paga alcuna rata di restituzione. I finanziamenti attivati superano i 27 milioni di euro.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento