Dall'Italia
stampa

previsioni meteo

Allerta meteo per domani. Piogge intense e vento fino a 90 km orari. Poi in esaurimento

Nel nostre territorio è prevista neve sopra i mille metri. Mare agitato. Niente maxi schermo in piazza della libertà per seguire la partita del Cesena

Immanine di repertorio in Valle del Savio (Archivio Corriere Cesenate)

Il servizio meteorologico della Regione Emilia Romagna ha emesso un bollettino meteo con allerta (arancione) per la giornata di domani, domenica 5 maggio. I fenomeni sono poi dati in esaurimento. 

Di seguito il testo: La discesa di un nucleo di aria fredda polare da nord determinerà condizioni di forte instabilità per domenica 5 maggio.Nella prima parte della giornata si prevedono precipitazioni diffuse di moderata-forte intensità sui settori centro-occidentali,con locali rovesci temporaleschi e nevicate al di sopra dei 700-800 metri, con accumuli anche di 30 cm sull'alto Appennino. La perturbazione tenderà a traslare verso est nella seconda parte della giornata interessando più diffusamente il settore orientale, con precipitazioni moderate-elevate, anche a carattere temporalesco e quota neve sopra i 1000 m.Sui settori orientali sono previsti inoltre venti forti da nord est con raffiche attorno a 90 km/h. Mare sino ad agitato con altezza d’onda tra 2-3 metri, con possibilità di ingressione marina.

A seguito dell'allerta, il Comune di Cesena, con una nota alla stampa, ha stabilito che "si è deciso di sospendere la proiezione sul maxischermo in piazza della Libertà della partita del Cesena, prevista per domenica pomeriggio".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Allerta meteo per domani. Piogge intense e vento fino a 90 km orari. Poi in esaurimento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento