Dall'Italia
stampa

Anche i "cesenati" del Rockin'1000 accenderanno l'albero di piazza Duomo a Milano

Domani pomeriggio, in Piazza Duomo a Milano, si terrà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale. Saranno presenti anche un centinaio di cantanti del "Rockin'1000" la più grande rock band del pianeta nata a Cesena nel 2015.

Foto CC Milan Cathedral from Piazza del Duomo by Jiuguang Wang

Dopo aver riempito lo Stade de France di Parigi e la Commerzbank Arena di Francoforte e dopo aver suonato sulle piste dell’aeroporto di Linate, Rockin’1000 - progetto musicale che ha fatto il giro del mondo grazie a un video dedicato ai Foo Fighters - ritorna a Milano per un evento speciale.

Domani pomeriggio, venerdì 6 dicembre alle 16 in Piazza Duomo, alla presenza del sindaco di Milano, si svolge la cerimonia di accensione dell’albero di Natale curato da Esselunga. Protagonista dell’evento è la Milano Super Orchestra, inedita formazione composta da una rappresentanza di un centinaio si musicisti provenienti da Rockin’1000, la più grande rock band al mondo, che di recente si è esibita all’interno dell’aeroporto di  Linate davanti a 20.000 spettatori. Il repertorio del 6 dicembre è composto da alcuni brani iconici della storia del rock e alcune famose canzoni di Natale, ri-arrangiate in chiave rock (scaletta qui in calce).

“Siamo davvero felici di collaborare a questa iniziativa con Esselunga e il Comune di Milano” - dichiara il cesenate Fabio Zaffagnini, ideatore e General Manager di Rockin’1000 e prosegue: "Essere parte di Rockin’1000 significa stare insieme tra amici, celebrare ciò che si ama di più, dedicare tempo alle passioni; grazie alla musica, per noi è Natale tutti i giorni! Quale occasione migliore che l’accensione di un ’albero sostenibile, solidale ed inclusivo, in una delle piazze più belle d’Italia, davanti al Duomo?”.

 

L’albero è sostenibile perché vivrà grazie all’energia proveniente da fonti rinnovabili e sarà circondato da un anello verde di abeti che di seguito verranno ripiantati; è solidale perché grazie ad Esselunga consente di sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana ed è inclusivo perché per la prima volta nella storia della città è possibile entrare a visitarlo e immergersi in un gioco di luci e musica. Alto oltre 37 metri, ha un diametro di 14 metri e può contenere contemporaneamente 80 persone. Nei giorni successivi, fino alla vigilia di Natale, il rituale di accensione programmato ogni giorno alle ore 18.15, si ripeterà grazie a 18 persone che contribuiscono a rendere Milano una città speciale. L’albero è visitabile dal 7 dicembre fino al prossimo 6 gennaio, dalle 8 alle 24.

 

Rockin’1000 è nato a Cesena da un’idea di Fabio Zaffagnini, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, Francesco Ridolfi “Cisko” e Anita Rivaroli.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Anche i "cesenati" del Rockin'1000 accenderanno l'albero di piazza Duomo a Milano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento