Dall'Italia
stampa

Elezioni regionali 26 gennaio

Anche la lista "Popolo della Famiglia-Cambiamo! Insieme per l'Emilia Romagna" è in campo per sostenere Lucia Borgonzoni alle prossime elezioni regionali

Candidati per Forlì-Cesena, Massimo Pistoia, Pietro Bassi, Sabrina Babbi, Patrizia Marchi, Stefania Nicosanti  

Nella fotografia Toti, De Carli e Borgonzoni

“È motivo di grande soddisfazione poter annunciare la presenza della lista Il popolo della famiglia - Cambiamo! Insieme per l’Emilia-Romagna alle prossime elezioni regionali a sostegno del candidato governatore Lucia Borgonzoni” dichiara Mirko De Carli, coordinatore nazionale Alta Italia del Popolo della Famiglia. “Porteremo con forza un pacchetto di proposte mirate per porre al centro dei prossimi cinque anni di governo la famiglia e l’impresa famigliare. Questa è la ragione più evidente per cui come Popolo della Famiglia abbiamo promosso, insieme agli amici di Cambiamo con Giovanni Toti e tanti altri, una lista di donne e uomini animati dal desiderio di essere buona e seria classe dirigente al servizio della propria comunità. Niente slogan, solo proposte concrete e praticabili per ridurre il ruolo della politica e far crescere quello dei genitori e dei piccoli e medi imprenditori emiliani e romagnoli.

Partiamo dalla libertà di scelta delle famiglie per affermare un principio su tutti: la libertà di scelta dei genitori e il loro primato educativo rispetto alla Regione. L’obbligo dell’asilo nido 'gratuito' per i bimbi fino a tre anni proposto da Bonaccini è quanto di più sbagliato si possa immaginare: la nuova Regione Emilia-Romagna avrà la sfida di lasciare i soldi in tasca alle famiglie e far sì che siano loro a decidere come educare i loro figli e quali servizi scegliere, compreso il riconoscimento di una vera e propria indennità di maternità per le mamme che decidono di seguire i loro figli a tempo pieno” conclude De Carli.

L'entrata della lista "Popolo della Famiglia - Cambiamo! Insieme per l'Emilia Romagna" nella coalizione di centrodestra è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa lunedì scorso 23 dicembre a Bologna, alla presenza di Carlo Giovanardi (IDeA), Mirko De Carli (Popolo della Famiglia) e Giovanni Toti (Cambiamo).

"Nella provincia di Forlì-Cesena la lista - informa il Circolo Popolo della famiglia di Cesena -  è stata sottoscritta da 743 firmatari raggiungendo in poco tempo il numero massimo consentito, a riprova della  fiducia che questo progetto politico suscita; un popolo è chiamato a raccolta per battere le sinistre da mezzo secolo alla guida della Regione Emilia Romagna.

Questi i nomi dei candidati: Massimo Pistoia, Pietro Bassi, Sabrina Babbi, Patrizia Marchi, Stefania Nicosanti.  Particolarmente significativa la presenza femminile, per sostenere il cambiamento e, finalmente, una donna presidente."

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Anche la lista "Popolo della Famiglia-Cambiamo! Insieme per l'Emilia Romagna" è in campo per sostenere Lucia Borgonzoni alle prossime elezioni regi...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento