Dall'Italia
stampa

INIZIATIVA

Arca, torna il concorso sulle ricette della tradizione

Dal 22 agosto al 18 settembre nei supermercati della Romagna

(foto: Arca commerciale srl)

Le ricette della tradizione marchigiana-romagnola tornano con il concorso "Scrivi la tua ricetta - Vinci un anno di spesa". Dal 22 agosto al 18 settembre è promosso dai supermercati Famila, Famila Superstore, Famila Market e Svelto A&O della Romagna e di alcune province delle Marche, tutte insegne gestite da Arca commerciale srl, parte del Gruppo Unicomm.

"Arrivato alla 13esima edizione, il concorso è un appuntamento sempre più atteso dagli appassionati di cucina del territorio - spiega in una nota Giovanni Baldacci, presidente di Arca commerciale -. Con questa iniziativa, vogliamo non solo premiare la creatività dei nostri clienti, ma anche celebrare e tramandare i sapori autentici delle nostre regioni. È un modo per riunire la comunità all’insegna della passione per la buona cucina e, come ogni anno, ci aspettiamo una grande partecipazione con ricette sempre molto interessanti”.

Il  vincitore o vincitrice del concorso, estratto a sorte tra i concorrenti, si aggiudicherà 3.000 euro in buoni spesa da utilizzare durante un intero anno nei punti vendita aderenti. Tutte le ricette pervenute verranno esaminate da una giuria tecnica che include la chef Albarosa Zoffoli che selezionerà le 12 migliori proposte che saranno pubblicate nel prossimo calendario 2025 della catena e gli autori riceveranno un weekend per due persone arricchito da un esclusivo corso di cucina tenuto da chef professionisti.

Per partecipare occorre inviare ricette originali ispirate alla tradizione marchigiana-romagnola o reinterpretazioni di piatti locali famosi, compilando la cartolina disponibile nei punti vendita aderenti e imbucandola nell’apposita urna. In alternativa, è possibile inviare la ricetta on line utilizzando il form disponibile sul sito latuaricetta.com.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arca, torna il concorso sulle ricette della tradizione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento