Dall'Italia
stampa

Forlì-Cesena e Rimini

Arrestati i pendolari della rapina sull’asse Piemonte-Romagna

Sono sei le persone arrestate dalla Polizia di Stato di Cuneo, una ai domiciliari e cinque in carcere, con l’accusa di associazione a delinquere, furto aggravato plurimo, riciclaggio, porto abusivo di arma comune da sparo, possesso di distintivi contraffatti e resistenza a pubblico ufficiale

Arrestati i pendolari della rapina sull’asse Piemonte-Romagna

Sono sei le persone arrestate dalla Polizia di Stato di Cuneo, una ai domiciliari e cinque in carcere, con l’accusa di associazione a delinquere, furto aggravato plurimo, riciclaggio, porto abusivo di arma comune da sparo, possesso di distintivi contraffatti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione, alla quale hanno preso parte diverse Squadre mobili tra cui quella di Forlì-Cesena, nasce da quattro mesi di indagini della Procura della Repubblica di Asti. I sei arrestati, tutti di etnia sinti-piemontese, risiedono nelle province di Cuneo, Novara e Asti.

Per gli inquirenti, il gruppo era solito darsi appuntamento nell’astigiano per poi spostarsi nel riminese (su auto di grossa cilindrata con targhe false) alla ricerca di abitazioni da saccheggiare. Armati di flessibili, trapani e altro materiale per lo scasso, i sei potevano contare su di una base logistica a Igea Marina, in un cascinale isolato, e un complice del posto.

Alternando furti in abitazione a truffe agli anziani (con finte pettorine dei Carabinieri), la banda avrebbe colpito anche a Forlì, dove gli inquirenti si dicono certi che gli arrestati abbiano asportato una grossa cassaforte e diversi oggetti in oro.

L’attività criminale, secondo la ricostruzione della Squadra mobile di Cuneo, avrebbe fruttato circa 500mila euro ai malviventi, con ingenti danni materiali e patrimoniali alle vittime (nell’ordine di centinaia di migliaia di euro).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrestati i pendolari della rapina sull’asse Piemonte-Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento