Dall'Italia
stampa

Bilancio record per Agrintesa, il migliore della sua storia

È un bilancio da record nonché il migliore della sua storia quello approvato lunedì scorso dalla cooperativa Agrintesa, realtà leader a livello europeo nel settore ortofrutticolo e vitivinicolo, aderente a Confcooperative e al Gruppo Apo Conerpo.

Bilancio record per Agrintesa, il migliore della sua storia

È un bilancio da record nonché il migliore della sua storia quello approvato lunedì 22 ottobre dalla cooperativa Agrintesa, realtà leader a livello europeo nel settore ortofrutticolo e vitivinicolo, aderente a Confcooperative e al Gruppo Apo Conerpo.

Dopo il via libera arrivato nella settimana scorsa dalle Assemblee comprensoriali di Castelfranco Emilia (Mo), Forlì, Bagnacavallo (Ra) e Faenza (Ra), l’Assemblea dei delegati ha licenziato l’esercizio 2017/2018 con un valore della produzione superiore ai 311 milioni di euro.

“Si tratta di un risultato particolarmente soddisfacente, mai raggiunto prima d’ora, – dichiara il Direttore Generale di Agrintesa, Cristian Moretti – ottenuto attraverso la commercializzazione della produzione ortofrutticola e dell’uva da vino, per il 93 per cento conferita dai soci della cooperativa. Il collocamento di questi prodotti sul mercato del fresco è stato affidato alle società commerciali di riferimento, quali Alegra, Brio, Opera e Valfrutta Fresco”.

Decisamente positivo anche il valore dell’utile netto, attestatosi a 1.468.229 euro, e delle liquidazioni erogate ai soci, che hanno raggiunto i 161,2 milioni di euro superando in maniera significativa i valori registrati negli esercizi precedenti. In aumento anche il patrimonio netto, che si è collocato sui 113,5 milioni di euro.

La cooperativa nata undici anni fa, con 4mila soci e 2mila dipendenti, ha riconfermato presidente Raffaele Drei.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bilancio record per Agrintesa, il migliore della sua storia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento