Dall'Italia
stampa

Sanità digitale

Campagna della Regione per l'utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico

In Emilia Romagna sono solo 377mila coloro che hanno attivato il Fascicolo sanitario elettronico, sorta di 'cassetto' che racchiude tutta la storia clinica e sanitaria di una persona.

Campagna della Regione per l'utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico

Il Fascicolo sanitario elettronico, questo sconosciuto. In Emilia Romagna sono solo 377.389 (di cui 64.625 in Romagna) coloro che hanno attivato questa sorta di 'cassetto' che racchiude tutta la storia clinica e sanitaria di una persona.

Così la Regione ha lanciato una campagna informativa ad hoc per promuovere questo strumento gratuito che semplifica le procedure di accesso alla sanità e fa risparmiare tempo.

Qui sono infatti raccolti i propri documenti sanitari: i referti delle visite specialistiche, le lettere di dimissione dall'ospedale, i verbali del Pronto soccorso, le prescrizioni farmaceutiche, le radiografie e i certificati vaccinali.

Permette inoltre di accedere online a numerosi servizi: prenotazione, modificare e disdire l'appuntamento per esami; pagare i ticket sanitari; cambiare il medico di famiglia. È possibile poi inserire altri documenti sanitari effettuati in strutture private o precedenti all'attivazione del servizio.

Può essere attivato da tutti gli iscritti al Servizio sanitario regionale rivolgendosi a uno degli sportelli dedicati dell'Azienda Usl. Si può essere delegati a gestirlo da un'altra persona, ad esempio un genitore anziano, e aprirlo per un figlio minorenne. Una volta attivato ci si accede dal sito www.fascicolo-sanitario.it utilizzando le proprie credenziali.

Campagna della Regione per l'utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento