Dall'Italia
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Emilia-Romagna: da oggi Piacenza come Rimini

Ulteriori misure restrittive per l'intero territorio del piacentino: sospensione delle attività economiche e rafforzamento delle misure per garantire contenimento e distanziamento sociale

Stefano Bonaccini

Arrivano anche per l’intero territorio della provincia di Piacenza, come già per quello di Rimini, nuove e ulteriori misure di prevenzione e contrasto alla diffusione del Coronavirus, condivise con i sindaci della provincia e il prefetto di Piacenza.

Le prevede l’ordinanza firmata ieri sera dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in vigore da oggi, 24 marzo, fino al prossimo 3 aprile.
Il provvedimento si articola su due punti principali: la sospensione pressoché generalizzata delle attività economiche, ad esclusione di quelle essenziali o di quelle che garantiscano contatti limitati fra le persone al proprio interno applicando rigide misure di sicurezza, e il rafforzamento delle misure per garantire il contenimento e il distanziamento sociale, a partire dal divieto di ogni assembramento con più di due persone, anche rafforzando i controlli.

La sospensione delle attività economiche amplia la portata del Decreto adottato il 22 marzo dal Governo, vista la diffusione del contagio e l’emergenza sanitaria nel piacentino, fra le più estese nel Paese. La nuova ordinanza ricalca il provvedimento assunto dalla Regione per il territorio riminese, calibrando in questo caso gli interventi alla specificità della provincia di Piacenza.

"Insieme ce la faremo: sindaci, istituzioni, cittadini - il messaggio del presidente Bonaccini sui social -. Rispettiamo tutti le regole. Ci rialzeremo".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Emilia-Romagna: da oggi Piacenza come Rimini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento