Dall'Italia
stampa

#iorestoacasa

Coronavirus, come rimanere in forma restando a casa

Da mercoledì 1 aprile tecnici ed educatori Uisp Emilia-Romagna proporranno esercizi motori su Lepida Tv

pixabay.com

Fare attività fisica e restare in forma ai tempi del Covid-19.Nasce, su iniziativa della Uisp Emilia-Romagna il format #EppurMiMuovo, in collaborazione con Lepida Tv e il patrocinio della Regione. Si tratta di una striscia di 10 ‘pillole’ quotidiane della durata di 15 minuti che partiranno mercoledì 1 aprile.

Le trasmissioni andranno in onda tutti i giorni, dalle 10,45 alle 11 del mattino e in replica al pomeriggio dalle 14,15 alle 14,30, in diretta video sul canale 118 del digitale terrestre, sul canale 5118 di Sky o via web sul sito Lepida.tv  e su YouTube di LepidaTV . I video saranno disponibili anche on demand sul sito di Lepida Tv e sui social di Uisp Emilia-Romagna, per poter ripetere gli esercizi in qualunque momento della giornata.

Grazie a tecnici ed educatori Uisp saranno proposti esercizi motori da svolgersi in casa, anche con l’ausilio di strumenti facilmente reperibili nelle abitazioni. Verranno anche proposti racconti di giochi antichi, come costruirli e come reinventarli, oltre a intrattenimenti per bambini. Il tutto per incentivare l’utilizzo del tempo libero domestico nel rispetto della tutela della salute psicofisica, favorire il rispetto delle norme di distanziamento sociale e la salvaguardia della salute pubblica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, come rimanere in forma restando a casa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento