Dall'Italia
stampa

#iorestoacasa

Coronavirus, in Emilia-Romagna #laculturanonsiferma

La programmazione del festival digitale creato dalla Regione con il mondo culturale, fra dirette musicali, teatro, poesia e cinema d'autore. Su Lepida Tv e sui social media

pixabay.com

Diretta Facebook per la musica dei giovani emergenti e dei cantautori emiliano-romagnoli, senza tralasciare il teatro e i documentari d’autore.  È #laculturanonsiferma, la striscia quotidiana a cura dell'assessorato alla Cultura della Regione, in collaborazione con gli operatori culturali dell’Emilia-Romagna. 

Il mondo della cultura sta rispondendo in modo sollecito alla chiamata dell’assessorato regionale, dimostrando la propria vicinanza a chi resta a casa a causa dell’emergenza Coronavirus, condividendo i propri archivi, o mettendo in campo nuove iniziative.  

La rassegna, disponibile su www.emiliacreativa.it  , www.lepida.it  e Lepida Tv (canale 118), prosegue dopo il successo riscontrato nel primo weekend di prova di programmazione che ha coinvolto migliaia di spettatori.  
Novità della settimana è il nuovo format “I live Mei” che apre tutti i giorni alle 18 la programmazione regionale, presentando in diretta il ricco parterre degli artisti indipendenti ed emergenti dell'Emilia-Romagna.  

Sempre per la musica scende in campo anche la scuderia Fonoprint, studio di registrazione bolognese attivo dal 1976 con artisti del calibro di Zucchero, Dalla, Morandi - che proporrà i suoi cantautori nel  programma Pillole 2D, in diretta mercoledì con l’artista Fabio Curto, vincitore del contest "The Voice", in studio, ed Enrico Nigiotti, in collegamento.  

Andrà in onda anche il documentario premio Oscar "Searching for Sugar Man", che racconta l’incredibile storia del cantautore americano Sixto Rodriguez, in programma mercoledì alle 21. 

Andrò in onda giovedì la prima pièce teatrale a cura della compagnia Motus, una delle più rappresentative a livello nazionale, impegnata in "Splendid’s", ispirato all’omonimo testo teatrale di Jean Genet. 

In allegato, il programma dei prossimi giorni in dettaglio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, in Emilia-Romagna #laculturanonsiferma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento