Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Coronavirus, supermercati Coop chiusi per due domeniche

La misura è stata adottata per impedire la concentrazione e offrire una pausa ai dipendenti 

foto archivio

Coop ha deciso la chiusura degli oltre 1.100 punti vendita la domenica, per le prossime due settimane (22 e 28 marzo), rivalutando al termine del periodo la situazione.

Dopo l’istituzione del comitato di crisi nazionale e le regole per lavorare in sicurezza, Coop vara a livello nazionale una nuova misura che ha una duplice valenza: rispondere alle esigenze del personale che lavora nei punti vendita e limitare ulteriormente le uscite da casa delle persone in linea con le indicazioni del Governo. Gli oltre 400 negozi dei territori in cui opera Coop Alleanza 3.0, da giovedì 19 fino al 29 marzo, chiuderanno anticipatamente alle 19,30.

“Così facendo - dicono i vertici di Coop - contribuiamo a limitare le presenze per strada, diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica.  Contemporaneamente veniamo incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone. Sarà utile per avere una pausa in più, in grado di attenuare la tensione delle scorse settimane. La misura è ovviamente eccezionale e limitata".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, supermercati Coop chiusi per due domeniche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento