Dall'Italia
stampa

Covid, dalla Regione 9,7 milioni di euro di ristori alle attività economiche

I fondi andranno a turismo, cultura, ristorazione senza somministrazione, terzo settore

Covid, dalla Regione 9,7 milioni di euro di ristori alle attività economiche

Per arginare le conseguenze economiche del Covid, l’Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna ha approvato ieri, senza voti contrari, il progetto di legge della Giunta che prevede nuovi ristori pari a 9,7 milioni di euro per sostenere i settori più colpiti dalla pandemia. I fondi andranno a turismo, cultura, ristorazione senza somministrazione (quale, ad esempio, quella su treni, navi e attività di catering) e terzo settore.

Fondi che si aggiungono ai 34,9 milioni stanziati a partire dal 2020 per bar e ristoranti (21 milioni), stabilimenti balneari (5 milioni), agenzie di viaggio (1,7 milioni), imprese ricettive delle zone montane (2 milioni), agriturismi (1 milione), gestori piscine (1,5 milioni), attività escursionistiche delle motonavi (200mila euro), oltre al contributo integrativo per i gestori delle edicole (500mila euro) e al bando per taxi e Ncc in corso (2 milioni).

Tutto questo in attesa dei fondi del Decreto sostegni, che metterà a disposizione dell’Emilia-Romagna oltre 9,3 milioni di euro. Risorse che saranno distribuite, grazie a una convenzione con Unioncamere, a discoteche e sale da ballo (3 milioni), palestre (2 milioni), cinema (1 milione), imprese culturali (1 milione e 360mila), spettacolo viaggiante (1 milione) e ambulanti delle fiere (1 milione).

Un totale, quindi, pari a poco meno di 54 milioni di euro che arriveranno direttamente sui conti correnti delle imprese come contributi a fondo perduto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Covid, dalla Regione 9,7 milioni di euro di ristori alle attività economiche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento