Dall'Italia
stampa

Forlì-Cesena

Covid, l'aggiornamento provinciale: crescono di 15 unità i casi attivi

La Prefettura di Forlì-Cesena ha comunicato l'andamento del contagio in provincia nelle ultime 24 ore: sono 103 i nuovi casi positivi, a fronte di 88 guariti. Attivati nuovi posti letto all'ospedale Bufalini

Covid, l'aggiornamento provinciale: crescono di 15 unità i casi attivi

La Prefettura di Forlì-Cesena ha comunicato l'andamento del contagio da Covid-19 nelle ultime 24 ore: in provincia sono 103 i nuovi casi positivi, a fronte di 88 guariti e nessun nuovo decesso. Crescono dunque di 15 unità i casi attivi.

Tra i nuovi positivi al Coronavirus, 53 sono stati rilevati nel forlivese (Forlì 33, Meldola 5, Forlimpopoli 4, Civitella 3, Santa Sofia 3, Predappio 2, Bertinoro, Castrocaro e Portico uno per Comune) e 50 nel cesenate (Cesena 25, Cesenatico 5, San Mauro Pascoli 5, Gambettola 4, Bagno di Romagna, Borghi, Mercato Saraceno e Savignano due per Comune, Gatteo, Longiano e Sarsina uno per Comune).

*** aggiornamento ***

L'Ausl Romagna ha comunicato che oggi all’ospedale Bufalini di Cesena sono stati attivati nuovi posti letto covid dedicati presso il reparto di Lungodegenza.

Ai 40 posti letto della Medicina Interna si vanno così ad aggiungere ulteriori 12 posti letto che saliranno a 20 nei prossimi giorni.

L’attivazione di questi posti, destinati ad accogliere  nuovi pazienti positivi che necessitano di un ricovero ospedale, rientra nel piano aziendale e comporta la temporanea sospensione dell’attività della Lungodegenza dell’Ospedale Marconi di Cesenatico, i cui pazienti ricoverati sono stati trasferiti in adeguate strutture del territorio. 

Tale sospensione consente di dedicare il personale sanitario alla gestione dei pazienti affetti da covid presso l’ospedale Bufalini di Cesena, mantenendo al contempo “pulito” l’ospedale di Cesenatico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Covid, l'aggiornamento provinciale: crescono di 15 unità i casi attivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento