Dall'Italia
stampa

Politica

Crisi di Governo, Bellanova: “Conte ha dato 2 miliardi di mancette all’opposizione"

“In questi mesi - dice l'ex ministro - c’è stata un’arroganza che ha appesantito molto il clima. La crisi era sotto gli occhi di tutti"

foto archivio Sir

“Conte ha derubricato tutto, non ha voluto chiudere un accordo di programma ed è andato avanti con mance e mancette. Alla fine è stata scelta la strada di dare mancette: 2 miliardi dati a emendamenti dell’opposizione senza alcun criterio programmatorio. Stiamo sprecando miliardi di questo Paese senza dare il minimo sbocco di prospettiva”. Lo ha detto l’ex ministro delle Politiche agricole e senatrice di Italia Viva, Teresa Bellanova, in un’intervista poco fa a InBlu2000, la radio nazionale Dab della Conferenza episcopale italiana.

“In questi mesi - ha aggiunto la Bellanova - c’è stata un’arroganza che ha appesantito molto il clima. E nonostante questo ci siamo fatti carico dei problemi del Paese. Abbiamo mandato un messaggio dicendo ‘chiudiamo questa crisi’. Perché la crisi di governo era sotto gli occhi di tutti. Tanto è vero che Zingaretti e Crimi si erano seduti a un tavolo con Renzi e Conte per stilare un programma”.

“L’umore oggi - ha sottolineato la Bellanova a InBlu2000 - è di colei che ha dato il massimo e che adesso è amareggiata, ma è a posto con la propria coscienza. Resto convinta di ciò che abbiamo fatto perché non abbiamo posto problemi personali o questioni di potere”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Crisi di Governo, Bellanova: “Conte ha dato 2 miliardi di mancette all’opposizione"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento