Solidarietà
Da Formula Servizi 20mila euro per l'Irst
La cifra sarà utilizzata per sostenere un progetto di ricerca indipendente volto a implementare strategie contro il Covid-19

Si è svolta oggi, lunedì 17 gennaio, la cerimonia ufficiale di donazione di 20.000 euro da parte della forlivese Formula Servizi all’Istituto oncologico romagnolo - Ior. Era presente una delegazione di lavoratori della cooperativa, tra i quali Annamria Castellucci, coordinatrice di zona per la cooperativa. In rappresentanza della direzione di Formula Servizi, sono intervenuti Antonella Conti, Silvia Godoli e Massimiliano Mazzotti, rispettivamente presidente, vicepresidente e direttore generale. Per lo Ior c'erano Fabrizio Miserocchi (direttore generale) e Giorgio Martelli (direttore generale Irst Irccs), oltre al coordinatore del team di ricerca, il dottor Massimiliano Mazza.
La donazione della cooperativa sarà indirizzata da Ior a sostenere un innovativo progetto di ricerca indipendente dell’Irst “Dino Amadori” Irccs per la messa a punto di una strategia di contrasto al Covid-19. Lo studio, coordinato dal dottor Massimiliano Mazza (dirigente ricercatore afferente alla SC Immunoterapia, Tumori rari e Centro risorse biologiche Irst Irccs diretta dalla dottoressa Luana Calabrò), è in avvio e vedrà il coinvolgimento di altri importanti enti italiani.
Fin da inizio pandemia l'Irst è impegnato nella comprensione e nella messa in campo di strumenti di contrasto al Covid-19, un virus estremamente pericoloso soprattutto per le persone fragili e immunocompromesse come lo sono i pazienti oncologici ed ematologici.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento