Dall'Italia
stampa

MUSICA

Da Gattolino a Sanremo. É cesenate uno dei direttori d'orchestra

Il musicista Stefano Nanni, 52 anni, dirigerà l’orchestra dell'Ariston per l'esibizione di Giovanni Caccamo e quella del gruppo ospite Negramaro. In gioventù ha diretto il coro della parrocchia di Gattolino.

Stefano Nanni

Un maestro cesenate tra i protagonisti di Sanremo. Stefano Nanni, di Gattolino di Cesena, 52enne pianista, compositore, arrangiatore, direttore d'orchestra Jazz, diplomato in Pianoforte, direzione di coro e musica polifonica sarà trai direttori d’orchestra del 68esimo Festival di Sanremo, in diretta su Raiuno a partire da domani, martedì 6 febbraio, fino alla serata che decreterà il vincitore della kermesse, sabato 10 febbraio.

Nanni si trova nella città ligure da ieri, domenica 4 febbraio. Oggi è stato impegnato nelle prove generali.

Stefano Nanni collabora da tempo con alcuni fra i più importanti solisti jazz italiani quali Paolo Fresu, Gianni Basso, Fabrizio Bosso. Collabora con vari artisti nell’ambito della musica pop, jazz, cinematografica, classica. Collabora come compositore e direttore con orchestre sinfoniche italiane e straniere. Ha collaborato come compositore e pianista in vari spettacoli teatrali con Marco Paolini e Stefano Benni. In gioventù ha diretto il coro della parrocchia di Gattolino.

Nanni dirigerà l’orchestra per il brano interpretato da Giovanni Caccamo “Eterno”. Sempre Nanni sarà il direttore dell’orchestra durante l’esibizione del gruppo ospite Negramaro.

Tutto ciò che dirige è arrangiato e orchestrato da lui stesso. Il maestro cesenate ha arrangiato dei brani per il cantante Giuliano Sangiorgi per il cd pubblicato nei mesi scorsi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da Gattolino a Sanremo. É cesenate uno dei direttori d'orchestra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento